Skip to content

Vincono Sarnese, Angri e Scafatese

Pari ricchi di emozioni per Gelbison, Nocerina e Paganese
Vincono Sarnese, Angri e Scafatese

È stato un weekend ricco di gol, emozioni e risultati importanti per le squadre della provincia di Salerno impegnate in serie D. Vittorie pesanti per Sarnese, Angri e Scafatese, mentre si chiude in parità – ma con tante reti – il match della Gelbison. Beffata nel finale la Nocerina, solo un punto anche per la Paganese.


Olbia-Gelbison 3-3: spettacolo e rimpianti in Sardegna

La Gelbison strappa un punto in casa dell’Olbia al termine di una partita incredibile e dai due volti. Dopo il vantaggio sardo firmato da Pani al 5’, i cilentani rispondono con Golfo al 35’, ma subiscono subito due gol in due minuti da Ragatzu e Costanzo (37’ e 39’).

Nella ripresa, reazione d’orgoglio: Croce accorcia al 51’, poi Liurni firma il 3-3 su rigore al 61’. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, ma che conferma la tenacia della squadra rossoblù.


Paganese-Latte Dolce 1-1: Ferreira risponde a Odianose

Altra X per la Paganese, che pareggia 1-1 al “Marcello Torre” contro il Latte Dolce. I sardi vanno avanti al 40’ con Odianose, ma nella ripresa è Ferreira al 61’ a ristabilire la parità con una conclusione precisa. Gara equilibrata, ma per gli azzurrostellati servono più vittorie per rilanciarsi nella zona alta della classifica.


Sarrabus Ogliastra-Sarnese 1-2: colpo esterno dei granata

La Sarnese vince in trasferta con personalità contro il Sarrabus Ogliastra. I campani sbloccano il match al 23’ con Vecchione, poi restano in superiorità numerica al 29’ per il rosso a Calabrese. Nel recupero del primo tempo arriva il raddoppio firmato Pezzi. I padroni di casa accorciano al 58’ con Pinna, ma la vittoria sorride ai granata.


Angri-Costa d’Amalfi 3-1: doppietta di Drolè e sorpasso playoff

Il derby tutto salernitano tra le cenerentole del girone lo vince l’Angri. Al 27’ Giannini apre le marcature, ma Capone pareggia per il Costa d’Amalfi al 58’. A decidere il match è però Drolè, che prima riporta avanti i grigiorossi al 64’, poi chiude i conti al 74’ con la doppietta personale.


Matera-Nocerina 2-2: beffa al 95’ per i molossi

Amaro pareggio per la Nocerina, che si fa raggiungere all’ultimo respiro dal Matera. I lucani passano subito in vantaggio con Casiello (2’), ma la reazione dei molossi è veemente: Felleca al 14’ e Cecere al 26’ ribaltano tutto. Quando la vittoria sembrava in tasca, al 90’+5’ arriva il 2-2 di Tazza che punisce i rossoneri. Un punto che sa di occasione persa.


Scafatese-Ragusa 2-1: vittoria al fotofinish

La Scafatese torna a sorridere davanti al proprio pubblico grazie a una vittoria sofferta ma meritata contro il Ragusa. I canarini vanno in vantaggio al 39’ con Antonio, poi subiscono il pareggio al 70’ da parte di Haberkon. Ma al 96’, in pieno recupero, arriva il gol decisivo che regala 3 punti fondamentali nella corsa salvezza.


Leggi anche

Ebolitana, festa salvezza al Dirceu
La Battipagliese batte il Serino e vola ai playoff
Salernitana-Mantova, Amatucci: «Niente paura per le ultime gare»