Da un big match all’altro, da un derby all’altro. Cosi la Paganese, dopo aver affrontato domenica scorsa al “Torre” la capolista Gelbison, è pronta a lanciare il proprio guanto di sfida alla Sarnese, che la precede in classifica di un solo punto. Spenta definitivamente la fiammella promozione diretta, quello con i granata di patron Pappacena rappresenterà così un vero e proprio scontro diretto per assicurarsi un posizionamento migliore nella griglia playoff post season e difendersi contemporaneamente dall’eventuale assalto del Savoia, distante appena tre lunghezze.
Non sarà di certo facile, però, per mister Esposito che dovrà fare i conti con importanti defezioni dalla cintola in su: oltre al capocannoniere Faella sempre alle prese con la riabilitazione in seguito la frattura alla clavicola, dovrà rinunciare anche all’estro di Mancino, nella posizione di mezzala, fermato dal Giudice Sportivo per aver raggiunto la soglia delle cinque ammonizioni. Si candida così a un posto da titolare dal 1’ Ricci dopo aver risolto i problemi fisici che lo hanno attanagliato nelle ultime settimane. Sarà del match anche Gianmarco De Feo che, uscendo anzitempo e zoppicando per dei fastidi muscolari nel secondo tempo della sfida con la Gelbison, aveva lasciato tutti col fiato sospeso.
Il fantasista, autentico trascinatore della squadra nelle ultime gare, è pronto così a inventare sulla trequarti alle spalle di D’Angelo , favorito sul brasiliano Ferreira , anche sul sintetico dello “Squitieri”. «Domani ci attende una sfida davvero tosta, contro una squadra costruita per stare ai vertici della classifica. Sarà una gara intensa sotto ogni aspetto durante la quale non dovremo sbagliare neanche un dettaglio. In tal senso ci stiamo preparando al meglio per farci trovare pronti».
L’obiettivo quando mancano soltanto quattro gare alla fine è dare continuità all’ultimo mese in termini di risultati in cui sono arrivate tre vittorie ai danni di Sarrabus, Cynthialbalonga e Terracina oltre al pari di domenica con la Gelbison. «Nell’ultima partita abbiamo offerto una prestazione completa, fatta di qualità e carattere, e questo deve diventare il nostro standard da qui alla fine. Siamo in costante crescita da un paio di mesi e ora vogliamo raccogliere il massimo possibile, punto dopo punto. Poi vedremo dove riusciremo ad arrivare».
Un finale di campionato con il fantasista di Eboli pronto a recitare un ruolo da primo attore. «Sono partito un po’ in ritardo e un paio di infortuni mi hanno rallentato. Ora, però, sono contento di questo ultimo mese e mezzo dove sono entrato in condizione e del modo in cui sto aiutando la squadra. In questo rush finale voglio essere protagonista ». Intanto, è partita la prevendita anche per il settore ospite: sono i 870 i tagliandi acquistabili dalla tifoseria azzurrostellata pronta all’ennesimo esodo stagionale e colorare d’azzurro una parte dello stadio “Squitieri” come già avvenuto nella vittoriosa sfida dello scorso agosto in Coppa Italia.