Skip to content

Ebolitana, vittoria al cardiopalma: Giorgio regala i tre punti all’89’

I biancazzurri trionfano nonostante l'uomo in meno
Ebolitana, vittoria al cardiopalma: Giorgio regala i tre punti all’89’

Una vittoria drammatica e fondamentale per l’Ebolitana, che in inferiorità numerica riesce a battere il Lions Montemiletto con un gol di Kevin Giorgio all’89’, decidendo uno scontro diretto cruciale per la salvezza. La partita, giocata allo stadio Dirceu di Eboli, ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, regalando ai tifosi biancazzurri una gioia immensa e tre punti pesantissimi in classifica.

Lo scontro diretto tra Ebolitana e Lions Montemiletto, due squadre impegnate nella lotta per evitare la zona playout, è stato un match molto contratto e tattico, con poche occasioni da entrambe le parti. Il primo tempo è trascorso senza grandi sussulti, con le due formazioni che si sono studiate a vicenda, preda della paura di commettere errori decisivi. Nessuna delle due è riuscita a imporre il proprio gioco, lasciando il pubblico in attesa di una svolta.

La partita è cambiata nel secondo tempo, precisamente al 73’, quando Naddeo, attaccante dell’Ebolitana, è stato espulso per un fallo di frustrazione su Kanteh del Lions Montemiletto. L’episodio è avvenuto dopo un contrasto in area di rigore, con Naddeo che, non vedendo assegnato il calcio di rigore, ha reagito in modo eccessivo, costando alla sua squadra l’inferiorità numerica.

Nonostante la situazione complicata, l’Ebolitana non si è arresa. Anzi, ha continuato a lottare con coraggio, dimostrando un grande spirito di sacrificio. E i sacrifici sono stati premiati all’89’, quando Kevin Giorgio, lanciato in area di rigore, è stato atterrato da un difensore avversario. Dopo qualche attimo di esitazione, l’arbitro ha assegnato il calcio di rigore.

Sul dischetto è salito lo stesso Kevin Giorgio, che con freddezza esemplare ha superato il portiere Amendola, regalando all’Ebolitana il gol della vittoria. Quello di Giorgio è stato il suo nono gol stagionale, un’altra perla del suo repertorio che ha scatenato il tripudio dello stadio Dirceu.

La partita si è conclusa dopo cinque minuti di recupero, con l’Ebolitana che ha difeso con orgoglio il risultato, portando a casa una vittoria importantissima in ottica salvezza. Grazie a questi tre punti, i biancazzurri si sono allontanati dalla zona playout, guadagnando prezioso ossigeno in classifica.

EBOLITANA: Orlandi, Esposito, Gargiulo (60’ Gaita), Padovano, Altamura (87’ Cirasuolo), Fernando (46’ Naddeo), Corsaro, Campione (46’ Frontuto), Costantino, Giorgio, Marrocco (81’ Fois) Allenatore : Tommasiello (Liquidato squalificato)
LIONS MONTEMILETTO Amendola, Ceparano, Kanteh, De Palma, Cossentino (86’ Guglielmo), Prevete (82’ Schmidt), Reda, Miele, Pagliocca (71’ Consonni), Sanyang, Malano (71’ Cruz) Allenatore: Sgambati
ARBITRO: Lorenzo Carlo Ferroni
RETE: 89’ Giorgio (Rig)
NOTE: Ammoniti : 8’ Corsaro, 35’ Costantino, 55’ Gargiulo, 58’ Frontuto, 93’ Orlandi (E) ; 33’ Malano 50’ Sanyang (LM). Espulsi : 73’ Naddeo (E)

Leggi anche

Juve Stabia virtualmente salva, Sassuolo con un piede in A
Pari tra Monza e Parma, il Verona batte l’Udinese
Cara Salernitana, niente sentimenti