Si conclude in parità al Figliolia di Baronissi il match tra l’ASD Salernum Baronissi e l’Ebolitana Calcio 1925, in una partita che lascia l’amaro in bocca ai biancazzurri, passati in vantaggio nel primo tempo ma costretti a subire il pareggio in circostanze controverse.
Primo Tempo: Corsaro porta in vantaggio l’Ebolitana
La partita si anima già nel primo tempo. Al 36’, l’Ebolitana trova il vantaggio con un colpo di testa di Corsaro, perfetto sugli sviluppi di un corner battuto da Giorgio. I biancazzurri si portano così in vantaggio, chiudendo il primo tempo con un risultato che premia il loro miglior controllo del gioco.
Secondo Tempo: il pareggio contestato del Salernum Baronissi
Nella ripresa, però, la gara prende una piega inaspettata. Al 58’, arriva il gol del pareggio del Salernum Baronissi, ma in circostanze decisamente contestate. Somma serve Trimarco sull’out di sinistra: l’attaccante è in netta posizione di fuorigioco e va a giocare il pallone. Monaco interviene, ruba palla e si dirige verso Orlandi, che esce dai pali per bloccare l’azione. I due si fermano, aspettando che l’assistente, alzi la bandierina per segnalare il fuorigioco. Ciò non accade, e ne approfitta Salerno, che ruba palla e deposita in rete con la difesa biancazzurra ferma.
Un errore grave dell’assistente, contestato duramente dall’Ebolitana, che si vede annullare il vantaggio in modo ingiusto. Nonostante la rabbia, i biancazzurri non riescono a riorganizzarsi e la gara si incattivisce, senza più regalare emozioni fino al 90°.

