Cinque partite in cui giocarsi tutto. A cavallo tra playout, salvezza diretta e, matematicamente, anche playoff Promozione, per la Genea Lanzara si preannunciano cinque gare fondamentali per definire il proprio destino, a partire dall’ ostico e importante match di questo sabato contro un Bologna in grande spolvero e terzo in classifica.
I salernitani sono chiamati a rimboccarsi le maniche e a riscattarsi dalla brutta prestazione di Molteno, nonché nei confronti dei felsinei dalla sconfitta all’andata maturata col punteggio finale di 33-31 al termine di una gara equilibrata e combattuta. In casa rossoblu si sta lavorando minuziosamente per migliorare il reparto difensivo e trovare nuove soluzioni in fase offensiva, cercando di arginare il più possibile le manovre degli avversari. Un successo consentirebbe alla Genea di guardare con fiducia al futuro e alla difficilissima trasferta sul campo della capolista Trieste, ormai prossima alla promozione diretta in Serie A Gold.
«A Molteno abbiamo sbagliato completamente l’approccio al match – dichiara Christian Cuzzi, pivot della Genea Lanzara – abbiamo subito un break importante di reti dopo pochi minuti che ha sin da subito compromesso il risultato finale in quanto non siamo riusciti a colmare il gap. Personalmente mi dispiace tanto perché la prova offerta non ci rispecchia come squadra, dunque dobbiamo assolutamente voltare pagina e dimostrare quanto valiamo. Ci attende la sfida col Bologna, una squadra molto organizzata e ben messa in classifica, capace di lottare su ogni campo. Sarà una sfida alquanto dura, ma noi ci faremo trovare pronti e cercheremo in tutti i modi di conquistare i due punti».