Skip to content

Angri Femminile, ultima della prima fase a Potenza

Capriati: «Unite per raggiungere un piccolo traguardo»
Angri Femminile, ultima della prima fase a Potenza

Ultima sfida della prima fase per l’Angri Femminile. Domani pomeriggio, con palla a due alle ore 19, le grigiorosse saranno di scena sul parquet del PalaPergola per affrontare Basilia Potenza. Entrambe le squadre sono appaiate in vetta alla classifica a 16 punti, con le lucane che però hanno già affrontato il turno di riposo. All’andata capitan Sapienza e compagne ebbero la meglio di 5 lunghezze (82-77).

Ora bisognerà cercare di bissare quanto visto due mesi fa, per cercare di mantenere le speranze di mantenere la vetta, che si sono complicate dopo il ko interno contro Napoli. Di fronte un avversario preparato per i playoff nazionali, come quello guidato da Laura Ortu. Coelloperez, Mendy e l’esperta Micovic sono la conferma dello spessore di un roster davvero molto profondo.

Queste le parole, alla vigilia, di Alessandra Capriati: «La più grande difficoltà di sabato scorso, contro Napoli, è stata sicuramente riuscire a muovere bene la palla contro una difesa dura e statica. Ma anche la nostra fase difensiva non è stata quella di sempre ed abbiamo capito i nostri errori. Domani, a Potenza, affrontiamo una partita complicata su un campo altrettanto difficile. Sarà una sfida intensa, dovremo essere unite per 40’ e provare a portare a casa questo piccolo traguardo».

Leggi anche

Paganese beffata dal Monterotondo nel finale
Salernitana-Reggiana, Iervolino all’Arechi
Cerri trascina la Salernitana: vittoria all’ultimo respiro contro la Reggiana