Skip to content

Salernitana, Iervolino esca allo scoperto

di Alfredo Boccia
Servono rinforzi e chiarezza per evitare nuovi errori
Salernitana, Iervolino esca allo scoperto

È stato un anno buio, insieme riaccendiamo la luce e ripartiamo compatti. Buon anno a tutti i cuori granata, avanti Bersagliera!”. Questo il messaggio della Salernitana sul proprio canale social postato nel pomeriggio dello scorso 31 dicembre, un augurio a remare uniti per dimenticare un anno caratterizzato prima dalla retrocessione in Serie A ed al momento da un terzultimo posto che significa l’addio alla cadetteria per ricadere nell’inferno della terza categoria calcistica nazionale. Ma per sposarsi occorre essere in due. Ed inevitabilmente fatta salva la passione della tifoseria granata – sempre al fianco della squadra del cuore anche nei momenti più critici, basti pensare ai mille sostenitori dell’ippocampo presenti sugli spalti nelle ultime due trasferte di Frosinone e Catanzaro – ecco che ora un passo in avanti deciso lo deve compiere il club.

Mercato

Come? Assicurando al nuovo tecnico Roberto Breda un gruppo di calciatori permeabili alle difficoltà e pronti a dare il massimo per tagliare quanto prima il traguardo della permanenza in Serie B che resta l’obiettivo davvero minimo di una stagione che era stata programmata non certo per registrare le tante sofferenze fin qui patite. Ma occorre fare presto, perché gli avversari sul terreno di gioco certamente non concederanno sconti alla squadra granata. A cominciare da domenica 12 gennaio quando allo stadio Arechi, fischio di inizio fissato per le ore 12.30, giungerà la capolista Sassuolo che rispetto alla Salernitana non si è di certo curata della retrocessione dalla Serie A giocando ogni gara al meglio in proiezione promozione tanto da guardare al momento tutte le rivali dall’alto in basso.

Il club

Fondamentale per uscire dal tunnel della crisi anche solide certezze societarie sia riguardo la proprietà che il gruppo di dirigenti. Danilo Iervolino, al momento “padrone unico” della Salernitana, pare intenzionato a non vendere. Quindi, assumendosi tutte le responsabilità, agisca in maniera tale da far ritrovare il sorriso a chi sostiene la Salernitana.

Leggi anche

Salerno, obiettivo riscatto sul campo dell’Isernia
Salerno combatte, ma il derby va a Caserta
Gelbison, il “Giordano” si vuol far bello per la Lega Pro