Skip to content

Una sfida che vale tanto: Salerno di scena a Monopoli

Le foxes in campo con l’associazione Noi in Rosa per promuovere la campagna di sensibilizzazione per la lotta al tumore al seno
Una sfida che vale tanto: Salerno di scena a Monopoli

Ripartire da quanto di buono visto contro la capolista Altamura e provare a spezzare la serie negativa. Sarà una domenica importante per la Santoro Creative Hub Salerno attesa dalla sfida al PalaGentile di Monopoli contro la compagine pugliese che in classifica ha soltanto un punto in più delle foxes. Posta in palio, pertanto, sicuramente alta per la lotta salvezza, sebbene si disputi in questo weekend appena la settima giornata del girone di andata del Girone I di Serie B2. Dopo due sconfitte consecutive, però, le ragazze di coach Cacace sono chiamate ad una reazione.

Una vittoria, infatti, in un periodo caratterizzato da tanti infortuni, oltre che per la classifica, sarebbe fondamentale anche per restituire quel pizzico di serenità ed entusiasmo necessari all’intero ambiente. Questa in programma alle ore 18 non sarà però una gara semplice. La Fenix Monopoli, al di là dei cinque punti in classifica ottenuti nelle prime sei giornate, è una formazione composta da giocatrici di categoria con diverse individualità sicuramente importanti. Serviranno grinta, determinazione, cuore ma soprattutto servirà dare qualcosa in più e riuscire a mantenere un livello di gioco costante per l’intera gara, provando ad essere meno altalenanti nei fondamentali, come troppe volte successo in questa prima parte di stagione.

L’As Labruna Monopoli è reduce dalla sconfitta sul campo del Cerignola, la terza consecutiva dopo quella al tie break in casa contro Nardò e quella sul campo della Volley World Napoli. Gli unici due successi stagionali del sodalizio biancoverde sono arrivati entrambi al tie break in casa, all’esordio, contro la Faam Matese e alla terza giornata, dopo il ko di Castellaneta, nel derby contro Cutrofiano.

A suonare la carica in casa Santoro Creative Hub Salerno è la cubana Lisandra Valdes, tornata in campo dopo l’infortunio nel match contro Altamura e subito migliore in campo con quindici punti realizzati contro la capolista pugliese: «Sono contenta della mia prestazione – ha dichiarato la schiacciatrice – anche se devo lavorare tanto per raggiungere la miglior condizione fisica. Questo inizio stagione per la nostra squadra non è stato facile a causa dei tanti infortuni ma diciamo che il gruppo si sta compattando e penso che sicuramente arriveranno i risultati. Ci aspetta adesso una gara importante. Dobbiamo dimostrare e il nostro valore, ci dobbiamo credere, scendere in campo più concentrate in campo. Contro Altamura abbiamo dimostrato che possiamo dare molto di più e dobbiamo riuscirci a cominciare dalla gara contro Monopoli».

Nel corso della settimana le foxes sono scese in campo con l’associazione Noi in Rosa per promuovere la campagna di sensibilizzazione per la lotta al tumore al seno, ricordando con una maglietta indossata durante l’allenamento l’importanza della prevenzione. Per quanto riguarda il resto del programma la capolista Altamura ospiterà Pescara mentre Cerignola sarà di scena a Matese nel big match di giornata. Villaricca attende il Cus L’Aquila mentre la Volley World Napoli farà visita all’Arabona. Chiudono il quadro della settima giornata le sfide Castellaneta-Cutrofiano e Isernia-Nardò. Da ricordare, infine che la partita tra Labruna Fenix Monopoli e Santoro Creative Hub Salerno sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:45.

Leggi anche

Salernitana in emergenza e occhi sul mercato
Salernitana-Juve Stabia, il via confermato alle 17.15 di domenica
Salernitana, lesione muscolare per Reine-Adelaide