Skip to content

Pappalardo, l’oro arriva a suon di ippon

di Rosanna Mazzuolo
L’atleta di Sant’Egidio del Monte Albino imbattibile in Calabria nel “Trofeo Italia Under 15”
Pappalardo, l’oro arriva a suon di ippon

Gioia immensa e grande soddisfazione per la medaglia d’oro vinta dalla judoka di Sant’Egidio del Monte Albino Monica Pappalardo al Trofeo Italia ES B Judo Calabria Under 15, organizzato dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, nella categoria dei 63kg. Sale sul gradino più alto del podio la judoka Pappalardo che diventa l’orgoglio dell’agro nocerino-sarnese e non solo visto che è stata l’unica atleta campana a portare a casa il metallo più prezioso. Con quattro vittorie consecutive, a suon di ippon, la giovanissima judoka ha meritato il podio alla manifestazione sportiva che si è svolta al Pala Eventi lo scorso fine settimana. Numerosi gli atleti che hanno partecipato all’evento svoltosi presso il palazzetto dello Sport a Rossano.

Soddisfatto il tecnico Domenico Salernitano per la prestazione della Pappalardo e di tutti i suoi atleti: «Ottima prestazione per i nostri ragazzi. Grandissima Monica Pappalardo che porta a casa uno splendido oro, ma lo spettacolo più bello è sempre quello di vedere i miei ragazzi crescere. Oltre l’oro di Monica Pappalardo da elogiare Giulia Russo nella categoria +70 kg, arrivate quarta, Giovanni Fontanella arrivato quinto sfiorando il podio con una super prestazione, Valeria Alfano arrivata settima ma tra le migliori della sua categoria. E poi Giuseppe Desidero nella categoria +81 kg, alla sua prima gara importante, dà il massimo ma non basta, però con il giusto lavoro e impegno il futuro potrà essere dalla sua parte; Giovanni Esposito che fa una buonissima gara ma non basta, però il ragazzo si prenderà presto le sue soddisfazioni; Lucia Tonno che paga l’emozione, ma siamo certi che se continuerà a lavorare come sta facendo potrà togliersi tante soddisfazioni», ha spiegato il tecnico de “Il Rio”, sodalizio di promozione sportiva di Sant’Egidio del Monte Albino.

Coinvolte in questa fase del circuito nazionale tutte le società del Centro e del Sud Italia. A partecipare gli esordienti della categoria A, classe 2012, e della categoria B, classe 2010/2011, sia maschile che femminile. Per la Categoria A hanno partecipato 189 partecipanti, di cui 139 atleti e 50 tecnici, mentre per la Categoria B hanno preso parte 334 partecipanti, di cui 234 atleti e 91 tecnici.

Leggi anche

Salernitana, Iervolino blinda 1,7 milioni
Calcio femminile, Campania Locomotiva per lo sviluppo al Sud
Rari Nantes Arechi, coach Baviera: «Concentrarsi su Anzio»