Skip to content

Regata Storica delle Repubbliche Marinare, Amalfi delude

I vogatori della Divina chiudono al terzo posto nella gara donne e al quarto in quella uomini
Regata Storica delle Repubbliche Marinare, Amalfi delude

Regata Storica delle Repubbliche Marinare, Amalfi delude. La giornata trionfale invece per il galeone bianco di Genova, che si è aperta con il successo delle ragazze, che hanno regolato sul traguardo gli equipaggi di Pisa, Amalfi e Venezia. Una vittoria mai in discussione, con le vogatrici genovesi davanti alle avversarie fin dalle prime battute di gara e sempre attente a mantenere Pisa a distanza di sicurezza. Più indietro Amalfi e Venezia.

Il bis per il galeone bianco è arrivato poco più tardi grazie all’ennesima impresa degli uomini, al terzo successo consecutivo nel Palio (quarto nelle ultime cinque edizioni). L’equipaggio genovese ha avuto la meglio dopo un lungo testa a testa con Pisa e Venezia, arrivate rispettivamente seconda e terza con un distacco cresciuto nella seconda metà di gara. Al quarto posto Amalfi. Tanti applausi e incitamento da parte del pubblico, dove non sono mancati tifosi provenienti dalle altre città che per tutta la giornata hanno supportato i loro atleti e le loro atlete con passione e sportività.

Leggi anche

Salernitana, Ferrari e De Boer: tentazione cessione
Ebolitana-Battipagliese ancora a porte chiuse
Salernitana, Faggiano e Raffaele: summit mercato

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo