Fino a questo momento la vittoria più bella per la Salernitana del direttore sportivo Gianluca Petrachi e dell’allenatore Giovanni Martusciello è certamente rappresentata dal rinnovato amore degli sportivi di ogni età per i colori granata. Di giorno in giorno, dall’inizio di questo campionato di serie B e nonostante la retrocessione maturata senza grinta contro gli avversari la scorsa stagione nel massimo torneo nazionale di calcio, aumenta l’affetto per i calciatori che vestono la maglia dell’ippocampo. In particolare modo tra i più giovani sostenitori.
Il momento magico
Emblematica la gioia vissuta da Mia e Ciro, due amichetti con la stessa passione, tifare Salernitana. Giovedì hanno realizzato il loro sogno ossia quello di incontrare i calciatori granata. Mia, emozionatissima e molto dolce – quasi a proteggerli questi calciatori che vestono la casacca della sua squadra del cuore – a chiedere foto e autografi con grande gioia per essersi immortalata insieme a Gian Marco Ferrari; mentre Ciro ha vissuto il momento in maniera più diretta, al punto di dire ad Ernesto Torregrossa, una volta sceso dalla macchina pronto per lo scatto in cui con una fotografia immortalare l’emozionante momento, di risalire perché la sua vettura era così bella da poter completare il momento magico.
Il connubio
I bambini e la Salernitana, davvero un connubio capace di emozionare. E che segna, anche in questa settimana nella quale il campionato di serie B non prevede partite per gli impegni della Nazionale italiana, il picco di una rinnovata passione per la Salernitana che rappresenta, davvero, un tesoretto da cui non prescindere se, in effetti, chi guida o potrà dirigere la rotta del club vuole programmare un futuro nel quale tentare di rinverdire i recenti fasti sportivi. Beneaugurante, quindi, la felicità di Mia e Ciro dopo aver incontrato i propri beniamini.
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++