Skip to content

Angri Pallacanestro: espugnata Marigliano

Angri Pallacanestro: espugnata Marigliano

L’Angri Pallacanestro conquista una preziosa vittoria fuori casa battendo la Promobasket Marigliano (61-73), in un match combattuto fino agli ultimi minuti. Terzo successo di fila per la compagine di coach Francesco Chiavazzo, che conferma una grande tenacia anche lontano dalle mura amiche. I Condor sono privi di Granata, ma sopperiscono alla sua pesante assenza sotto le plance. Da sottolineare il ventello siglato da Martinez. Doppie cifre anche per Bonanni e Enihe con 15 punti, seguiti da Valle con 11.

L’inizio è equilibrato, con l’Angri che si porta in vantaggio già nel primo quarto, chiudendo con il parziale di 13-18. La squadra ospite mantiene il controllo anche nel secondo quarto, arrivando all’intervallo in vantaggio 33-37.

Nel terzo quarto, la Promo Basket Marigliano reagisce, trovando il vantaggio momentaneo con il punteggio di 44-43. Tuttavia, i ragazzi di coach Chiavazzo recuperano e riescono riprendere il controllo della partita, portandosi sul 44-47 grazie a una buona organizzazione difensiva e a un attacco efficace.

Quarto periodo, che diventa così decisivo Negli ultimi minuti del match, Angri consolida il proprio vantaggio. Il punteggio è ancora molto equilibrato sul 57-56, ma grazie a una serie di giocate decisive di Bonanni e ai tiri liberi ottenuti da Martinez, l’Angri allunga fino al 57-66 a meno di 2’ dalla fine. Nonostante i tentativi di rimonta di Marigliano, i Condor resistono fino alla sirena conclusiva.

Ora la compagine cara al patron Alfonso Campitiello è in testa al girone H, a punteggio pieno, assieme alla Viola Reggio Calabria. Domenica si torna di nuovo in campo, stavolta al PalaGalvani. Di fronte ci sarà Basket 4.0 Barcellona, a caccia del primo referto rosa della stagione.

Promobasket Marigliano-Angri Pallacanestro 61-73

Promobasket Marigliano: Quattromani n.e., Spera 11, Ogiemwonyi 3, Filipovic 12, Sakalas 14, John 2, Gonzalez 13, Baldino n.e., Abete, Matrisciano n.e., Chiacchio n.e., De Riggi 6. All. Massaro

Angri Pallacanestro: Greco, Granata n.e., Borciu 4, Stamov, Enihe 15, Martinez 20, Valle 11, Mastrototaro, Sannino n.e., Bonanni 15, Borriello n.e., Milojevic 8. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia

Arbitri: Carotenuto e Mogavero

Parziali: 13-18, 33-37, 50-49

Leggi anche

Coppa Italia, tris Santa Maria al Buccino: pari Battipagliese
La Salernitana under 17 vince il memorial “Peppino Soglia”
Salernitana, Colantuono si “ripresenta”: «Il campionato è tutto da giocare»