Skip to content

Udinese-Salernitana 3-1, i granata ci provano ma passano i friulani

Simy pareggia il gol di Bijol, ma poi Lucca riporta in vantaggio i bianconeri su rigore ed Ekkelenkamp cala il definitivo tris
Udinese-Salernitana 3-1, i granata ci provano ma passano i friulani

La Salernitana perde 3-1 con l’Udinese e dice addio alla Coppa Italia. La squadra di mister Martusciello, opta per un ampio turnover, va sotto al 19′ con Bijol, ma poi reagisce e trova il pari sei minuti più tardi con un tiro a giro di Simy. Prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà tempo però l’Udinese ritrova il vantaggio grazie a un rigore trasformato da Lucca. Il gol che chiude la contesa è siglato da Ekkelenkamp a inizio ripresa. Nel finale Torregrossa si fa parare un rigore da Sava e Maggiore espellere per condotta violenta.

Udinese-Salernitana, primo tempo

Ore 18:30 – È iniziata la partita.

2′ – Bravo lascia partire un tiro dal limite che sfiora il palo alla destra di Fiorillo.

10′ – Si vede la Salernitana in avanti con una punizione di Hrustic dalla trequarti, la palla arriva a Velthuis che prova un pallonetto sul secondo palo ma Sava anticipa tutti.

19′ – GOL DELL’UDINESE… I bianconeri che avevano aumentato la pressione passano in vantaggio grazie a un preciso tiro rasoterra di Bijol che non lascia scampo a Fiorillo.

22′ – Ancora Udinese pericolosa con un contropiede di Bravo che serve Payero il cui tiro però finisce alto.

25′ – PARI DELLA SALERNITANA… I granata trovano il pari con Simy che riceve palla da Hrustic e al centro dell’area con un tiro giro non lascia scampo a Sava.

26′ – Payero ancora pericoloso con un tiro che chiama alla decisiva parata di Fiorillo che devia in angolo la sfera.

35′ – La Salernitana va vicino al raddoppio on un’azione di Soriano che entra in area di rigore e serve Kallon il cui tiro viene ribattuto, poi ci prova Tello dalla distanza ma la sfera finisce sul fondo. 

41′ – Payero all’interno dell’area di rigore anticipa Velthuis che deve commettere fallo. L’arbitro con l’ausilio del Var assegna il calcio di rigore per l’Udinese.

42′ – Ammonito Velthuis.

43′ – Primo cambio per l’Udinese: esce Payero infortunato ed entra Ekkelenkamp.

44′ RADDOPPIO DELL’UDINESE… Dal dischetto si presenta Lucca che mette il pallone alle spalle di Fiorillo che può solo toccare il pallone ma non pararlo.

45′ – Due minuti di recupero.

Ore 19:17 – Finisce il primo tempo, friulani al riposo in vantaggio per 2-1.

Udinese-Salernitana, secondo tempo

Ore 19:32 – È iniziato il secondo tempo.

1′ – TRIS DELL’UDINESE… I bianconeri segnano subito il terzo gol con il neo entrato Ekkelenkamp che si fa trovare pronto al centro dell’area di rigore per spingere in fondo al sacco il cross di Modesto.

4′ Ammonito Ruggeri.

10′ – Doppio cambio nella Salernitana: fuori Hrustic e Dalmonte e dentro Maggiore e Verde.

15′ – Doppio cambio nell’Udinese: fuori Lucca e Lovric e dentro Davis e Atta.

17′ – Ghiglione da lontanissimo, palla che si perde sul fondo. 

20′ – Terzo cambio per la Salernitana: dentro Torregrossa e fuori Soriano.

21′ – Conclusione dalla distanza di Modesto ma palla alta. 

31′ – Ultimi due cambi per la Salernitana: fuori Kallon e Simy, dentro Amatucci e Braaf.

33′ – Ammonito Davis.

36′ – Maggiore anticipa Ekkelenkamp in area di rigore che commette fallo e l’arbitro assegna il rigore alla Salernitana.

38′ – TORREGROSSA SBAGLIA IL RIGORE… Dal dischetto va l’attaccante ex Pisa che però si fa neutralizzare il tiro da Sava.

40′ – Ultimi due cambi anche per l’Udinese: fuori Bijol e Abankwah, dentro Ebosse e Palma.

45′ – Sette minuti di recupero.

46′ – Ammonito Bijol.

51′ – Espulso Maggiore per condotta violenta su Zemura.

20:25 – Triplice fischio, l’Udinese batte la Salernitana 3-1 e andrà a sfidare l’Inter agli Ottavi di Coppa Italia.

Udinese-Salernitana 3-1, il tabellino

Udinese (3-5-1-1): Sava; Abankwah (40′ st Palma), Bijol (40′ st Ebosse), Tourè; Modesto, Lovric (15′ st Atta), Zarraga, Payero (43′ pt Ekkelenkamp), Zemura; Bravo; Lucca (15′ st Davis). In panchina: Okoye, Padelli, Thauvin, Ehizibue, Brenner, Karlstrom, Kabasele. Allenatore: Runjaic.

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski; Tello, Hrustic (10′ st Maggiore), Soriano (20′ st Torregrossa); Kallon (31′ st Amatucci), Simy (31′ st Braaf), Dalmonte (10′ Verde). In panchina: Corriere, Sepe, Bronn, Ferrari, Gentile, Njoh, Stojanovic, Reine-Adelaide, Wlodarczyk. Allenatore: Martusciello.

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria (assistenti: Di Giacinto-Barone. IV Uomo: Zufferli. Var: Nasca. Avar: Piccinini).

Rete: 19′ pt Bijol (U), 25′ pt Simy (S), 43′ pt su rigore Lucca (U), 46′ st Ekkelenkamp (U).

Note – Al 38′ st Torregrossa (S) si fa parare un calcio di rigore da Sava (U). Al 51′ st espulso Maggiore (S) per condotta violenta. Ammonito: Velthuis (S), Ruggeri (S), Davis (U), Bijol (U), Maggiore (S). Angoli: 5-6. Recupero 2′ pt, 7′ st.

Leggi anche