Sport e solidarietà, un binomio sempre vincente. La conferma giunge anche da Salerno dove questo sabato 28 settembre torna l’appuntamento con la Fitwalking For AIL, la passeggiata solidale non competitiva dove i partecipanti potranno camminare insieme per sostenere in tutta Italia ricerca e servizi di assistenza e raggiungere, insieme ad AIL, nuovi traguardi nella lotta ai tumori del sangue.
La nuova edizione
L’ottava edizione vedrà la partecipazione di ben 35 città italiane, tra cui Salerno, che, dopo il successo della scorsa edizione che ha coinvolto circa 400 partecipanti, organizzerà la passeggiata solidale, coinvolgendo famiglie, volontari, pazienti e caregiver. La FitWalking for AIL contribuisce al recupero psico-sociale dei pazienti ed è solo una delle attività outdoor che rientrano nel progetto MovimentAIL, che promuove il benessere del movimento per prevenire o affrontare una patologia oncoematologica.
L’iscrizione
Per visualizzare il programma e iscriversi alla manifestazione, che prenderà il via alle 9:00 in Piazza della Libertà, basterà collegarsi al sito ailsalerno.it o cliccare al link: bit.ly/fitwalkingforail-2024 La quota di partecipazione solidale è di 10 euro e ciascun atleta riceverà il kit di partecipazione (sacca, maglietta e gadget). Sarà una giornata all’insegna del movimento, della solidarietà e del benessere, che coinvolgerà famiglie, pazienti, medici, volontari, caregiver e sostenitori per camminare insieme verso nuovi traguardi.