Un martedì che non fa sorridere la Salernitana. È più grave del previsto l’infortunio occorso a Franco Tongya che si è sottoposto a indagini diagnostiche presso il centro polidiagnostico Check-Up di Salerno che hanno evidenziato una lesione muscolare al soleo destro. L’atleta ne avrà per quattro settimane e ha già iniziato il protocollo riabilitativo.
Come se non bastasse la Salernitana ha visto rigettato il ricorso che mirava a far ridurre la squalifica di Yaya Kallon. La Corte riunitasi oggi pomeriggio non ha accolto le motivazioni mosse dal pool difensivo granata e quindi Kallon tornerà a giocare il 6 ottobre nella trasferta di Palermo, eccezion fatta per il match di Coppa Italia a Udine, dove sarà disponibile.
Intanto sono ripresi gli allenamenti in vista della gara di sabato pomeriggio contro la Reggiana. Martusciello ha diviso i suoi uomini in due gruppi: coloro che sono stati impiegati domenica hanno svolto esclusivamente una seduta di scarico in palestra, mentre gli altri si sono dedicati anche al lavoro sul campo. Precauzionalmente a parte Davide Gentile: gli accertamenti diagnostici non hanno tuttavia evidenziato lesioni muscolari. Hanno ricominciato ad allenarsi parzialmente in gruppo Roberto Soriano e Jeff Reine-Adélaïde. La preparazione dei granata riprenderà questa mattina alle 11 sempre al centro sportivo “Mary Rosy”.