Skip to content

Calciomercato Salernitana, pressing Petrachi su Iervolino

di Alfredo Boccia
Il ds granata vuole tesserare lo svincolato Joao Pedro ed un centrocampista
Calciomercato Salernitana, pressing Petrachi su Iervolino

Il direttore sportivo Petrachi, autore di cinque acquisti nell’ultima giornata di mercato, culminata con l’arrivo in granata dei difensori Pawel Jarosznski, Petar Stojanovic e Gian Marco Ferrari, del centrocampista Ajdin Hrustic e dell’attaccante Ernesto Torregrossa, continua a monitorare l’orizzonte per assicurare al tecnico Martusciello qualche altra pedina da utilizzare nel non semplice campionato di serie B. Pronto a dare fiducia a calciatori svincolati e che, pertanto, possono essere tesserati pure oltre la chiusura del mercato scattata nella notte tra venerdì ed ieri.

Il maggiore indiziato a poter raggiungere Salerno rimane l’attaccante italo brasiliano classe 92’ Joao Pedro senza squadra nonostante le voci. Dopo essere rimasto svincolato conseguentemente alla fine del rapporto con il Fenerbahce, ora potrebbe tornare in Italia. Proprio lui resta nell’orbita della Salernitana. L’esperto direttore sportivo granata Petrachi da giorni è sulle tracce della punta centrale originaria di Ipatinga ed ha registrato una apertura da parte del patron Danilo Iervolino sul tesseramento dell’attaccante.

Ma Petrachi è attivo anche per consegnare a Martusciello un duttile centrocampista capace di “illuminare” il gioco della Salernitana. Il ds lavora pure in uscita per ridurre ulteriormente il monte degli ingaggi. Legowski potrebbe andare in Polonia al Cracovia dettosi interessato: unico ostacolo la chiusura dei tesseramenti fissata al 6 settembre. Valencia, invece, piace a più di un club in Grecia dove i tesseramenti sono ammessi fino al prossimo 14 settembre. Richieste sono giunte anche per l’attaccante Simy, sempre dall’estero.

Leggi anche