Manca sempre meno all’inizio ufficiale della stagione della Nocerina. Mercoledì 31 luglio la truppa guidata dal tecnico Raffaele Novelli partirà alla volta di Polla, dove resterà in ritiro fino al 13 agosto. Allenamenti e qualche amichevole, che certamente attireranno tantissimi tifosi nel comune di poco di più di 5mila abitanti situato a nord del Vallo di Diano. Pochi giorni prima i calciatori molossi si raduneranno in sede per le visite mediche e per le prime sedute di lavoro atletico tra lo stadio San Francesco e il quartier di Lavorate di Sarno, che ospiteranno gli allenamenti settimanali pure nel corso della stagione.
Anche se alla fine del mercato mancano diversi mesi, il direttore tecnico Cosimo D’Eboli ha allestito già gran parte dell’organico, che sarà puntellato da un parco under di qualità e da un altro paio di elementi esperti, che potrebbero essere annunciati già nel corso di questa settimana e che andranno a rinforzare il centrocampo. Non vestirà rossonero Nocerina Giulio Carotenuto , che dopo l’ottimo girone di ritorno agli ordini di Marco N appi sembra destinato a cambiare aria; sulle sue tracce ci sarebbe il Sorrento.
Difficile anche la conferma di Raffaele Mariano; il difensore classe ‘05 sarebbe finito, infatti, nel mirino della Reggina. Nel reparto arretrato, già composto dai vari Silvestri, Lomasto, Sparandeo, Padalino e Joao Mandez Vaz , terzino sinistro portoghese classe ‘06 proveniente dal Mantois FC, verranno assestati un paio di colpi sulle corsie laterali, senza lasciarsi scappare qualche occasione per completare il pacchetto centrale. In porta, detto di Pirró, ci saranno Luigi Pellegrino (‘06) e il polacco Zelazowsky (‘05). In attacco, dopo l’arrivo di Facundo Marquez , che ha fatto seguito a quelli di D ’Agostino, Addessi, Coulibaly e Ferrari, potrebbe essere inserito qualche giovane di belle speranze e il nome di Alessandro Gadaleta non è totalmente da scartare.
L’altra questione che tiene banco in queste infuocate settimane di metà luglio è quella legata al girone. Sembrano del tutto infondate le voci che arrivano dalla Sicilia, secondo cui la società rossonera avrebbe fatto richiesta di essere inserita nel girone I; i giochi si potrebbero decidere già nella prima decade di agosto e comunque certamente dopo che saranno stati definiti i ripescaggi dall’Eccellenza, con la certezza che le squadre campane saranno suddivise in quattro raggruppamenti.