Skip to content

Fornito, Sorrentino e Maffei alla Cavese

Attesa tra i tifosi metelliani per il calendario che sarà ufficializzato oggi. Campagna abbonamenti al via
Fornito, Sorrentino e Maffei alla Cavese

Oggi la Cavese conosce il proprio cammino in vista del campionato di Serie C girone C: la Lega Pro infatti ha in programma la formazione dei calendari dei tre raggruppamenti a partire dalle ore 11. Non ci sono paletti nella terza serie nazionale a differenza della Serie A, non essendo previste le teste di serie, quindi le probabilità per i metelliani di avere un avvio di campionato “morbido” sono le stesse di vedersi assegnato un inizio più “duro”, fermo restando che ad oggi, a metà luglio, non è ancora possibile stabilire con certezza quali compagini siano più attrezzate delle altre e quali invece rischiano di più di dover soffrire: il calciomercato si conclude solo il 30 agosto.

La prima giornata sarà il 24 o 25 agosto, ma mai prima del 15 luglio era stato possibile formare i calendari della Serie C, in tanti anni non era mai successo. Niente paletti neanche dal punto di vista geografico: per la Cavese potrebbe venire subito una sfida di grande attesa per motivi di campanilismo sportivo come un derby, magari con Turris o Giugliano, o anche subito la trasferta più lontana in Piemonte al cospetto della Juventus Next Generation, contro cui si giocherebbe al novanta per cento a Biella. Potrebbe esserci il ritrovo tra tifoserie gemellate come quando i metelliani giocheranno con Messina o Avellino; oppure potrà capitare per la squadra di Di Napoli una sfida di fascino come quella con il Crotone, che sino a tre anni fa frequentava la Serie A. Ultima giornata il 27 aprile 2025, dopodiché si disputeranno i play, nelle formule che sono state riconfermate rispetto alle scorse annate.

Intanto Mattia Maffei è nuovamente un calciatore della Cavese. Il terzino sinistro classe 2004 giunge in prestito secco dal Catania, proprietario del suo cartellino. Nella scorsa stagione Maffei ha raccolto 18 presenze, due nella compagine etnea nella prima parte, e altre sedici con il Fiorenzuola dove è stato poi a titolo temporaneo nella seconda parte; però calcisticamente è cresciuto proprio nella Cavese, con cui è arrivato ad assommare 40 presenze tra campionato e play-off. Tesserato pure Giuseppe Fornito, centrocampista di quantità classe 1994, nato a Trebisacce. Dopo essere cresciuto calcisticamente nel Napoli, in carriera Fornito è passato poi per Pescara, Cosenza, Rimini, Catania, Trapani, Messina, Paganese, Rende, Savoia, Giugliano, Gelbison, Virtus Francavilla e Pro Sesto, ed è quello che si dice un conoscitore del girone C della terza serie, con 160 presenze all’attivo in questo raggruppamento. Per l’attacco ulteriore rinforzo: ha firmato Daniele Sorrentino, nato 27 anni fa ad Acerra, che era al momento svincolato ed è reduce da due stagioni intense con il Renate, formazione del Nord Italia, con cui ha segnato 18 gol in 60 presenze in Serie C.

Al via oggi pomeriggio intorno alle ore 17 la campagna di abbonamenti per il campionato 20242025: per la Curva Sud occorrerà spendere 135 euro, per i Distinti 205, per la Tribuna Scoperta 305, per la Tribuna Laterale 380, per la Tribuna Centrale 555 euro. Per determinate categorie, in particolare ragazzi dai 10 ai 15 anni di età, over 70 e forze dell’ordine, ci sarà un ridotto; e inoltre la Cavese ha deciso di istituire gli abbonamenti famiglia, sottoscrivibili fino al 5 di agosto, a prezzi leggermente inferiori all’intero. La Cavese ha salutato il medico sociale Catello Di Somma, passato in Serie B alla Salernitana.

Leggi anche

Cavese, contro il Catania finisce 0-1
Cadono Buccino Volcei ed Angri
Montemiletto-Ebolitana 3-0: esordio amaro per gli azzurri