Skip to content

Portogallo-Slovenia, le probabili formazioni

Portogallo-Slovenia, le probabili formazioni

Reduce dall’inaspettata sconfitta per 2-0 contro la Georgia nell’ultima partita del girone che ha interrotto la striscia di 12 vittorie consecutive tra qualificazioni e fase finale dell’Europeo, il Portogallo proverà a riscattarsi agli ottavi contro la Slovenia. Come spiegato dal difensore Danilo: “La Slovenia sarà difensiva e cercherà di colpirci in contropiede. La Georgia ne è stata un esempio e noi dobbiamo fare esattamente il contrario di quello che abbiamo fatto“.

Per la prima volta alla fase a eliminazione diretta, la Slovenia si presenta agli ottavi senza nulla da perdere. Dopo lo storico pareggio contro l’Inghilterra, Matjaž Kek ha detto: “Abbiamo avuto un girone difficile, ma abbiamo una squadra di grande qualità“, ha spiegato il tecnico, la cui squadra ha battuto il Portogallo nel primo incontro tra le due nazioni del marzo scorso (vittoria per 2-0 in amichevole a Lubiana, con le reti di Adam Gnezda Čerin e Timi Elšnik).

Probabili formazioni

Portogallo: Diogo Costa; Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes; Rafael Leão, Ronaldo, Bernardo Silva
Squalificati: nessuno
In diffida: Ronaldo, Francisco Conceição, João Palhinha, Pedro Neto, Rúben Neves

Slovenia: Oblak; Karničnik, Drkušić, Bijol, Balkovec; Stojanović, Elšnik, Gnezda Čerin, Mlakar; Šporar, Šeško
Squalificato: Janža
In diffida: Bijol, Celar, Stojanović, Vipotnik

Leggi anche