Skip to content

Spagna-Georgia, le formazioni ufficiali

Spagna-Georgia, le formazioni ufficiali

Sulla carta, questa potrebbe sembrare una sfida a senso unico. La Spagna è sicuramente una tra le favorite, l’unica squadra ad aver vinto tutte e tre le partite del girone – compresa quella contro l’Italia – senza subire un solo gol. Inoltre, vanno ricordati i convincenti trionfi contro la Georgia nelle qualificazioni: la squadra di Luis de la Fuente ha vinto 7-1 a Tbilisi, dove Álvaro Morata ha realizzato una tripletta e Lamine Yamal ha segnato al suo debutto con la Nazionale, prima del successo in casa per 3-1.

Non ci sono avversari facili all’Europeo, ma faremo di tutto per giocare al meglio. Siamo qui per lottare e vincere“, ha detto Khvicha Kvaratskhelia. I tre volte campioni d’Europa farebbero bene a prendere in considerazione le sue parole. La squadra guidata da Willy Sagnol ha già lasciato tutti a bocca aperta in Germania, grazie alla vittoria contro il Portogallo per 2-0 che è valsa la qualificazione. Tra le fila della Georgia c’è anche il capocannoniere della fase a gironi Georges Mikautadze. Accompagnata dal fervore dei tifosi, la squadra dei piccoli miracoli non vuole che la sua avventura finisca.

Probabili ufficiali

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Ruiz; Lamine Yamal, Morata, Williams. CT: De La Fuente.

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Gvelesiani, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kiteishvili, Chakvetadze, Kochorashvili, Lochoshvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. CT: Sagnol.

Leggi anche