Skip to content

Inghilterra-Slovacchia, le formazioni ufficiali

Inghilterra-Slovacchia, le formazioni ufficiali

Forse non ha ancora espresso il suo miglior gioco, ma l’Inghilterra ha comunque superato il Gruppo C, rimanendo imbattuta contro Serbia, Danimarca e Slovenia. Gareth Southgate vuole combinare al meglio l’immenso gruppo di talenti che ha a disposizione, e il difensore Kieran Trippier ha insistito sul fatto che il bello deve ancora arrivare: “Possiamo essere più aggressivi e creare molte più occasioni, soprattutto grazie alla qualità della nostra squadra“. I Tre Leoni hanno battuto la Germania agli ottavi di finale di Euro 2020 e sono fiduciosi di poter raggiungere i quarti di finale per la quarta volta consecutiva in un torneo internazionale.

L’Inghilterra si trova davanti la Slovacchia, che ha già stupito nell’ Europeo con un’incredibile vittoria per 1-0 contro il Belgio, una tra le favorite, nel Gruppo E. Un pareggio contro la Romania alla terza giornata ha garantito loro l’accesso agli ottavi di finale e la squadra di Francesco Calzona ora sogna di raggiungere i quarti per la prima volta da quando il Paese è diventato indipendente nel 1993. “Credo che possiamo sorprendere ancora una volta i nostri tifosi, grazie al nostro spirito combattivo“, ha assicurato il difensore Peter Pekarík.

Inghilterra-Slovacchia: le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Mainoo; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate.

Slovacchia (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslín. CT: Calzona.

Leggi anche