Skip to content

Francesco De Rosa campione europeo Ibf supergallo

Il tesserato della Pugilistica Salernitana ha superato per ko all’ottava ripresa l’inglese Nyall Berry
Francesco De Rosa campione europeo Ibf supergallo

Impresa del pugile salernitano Francesco De Rosa che è il nuovo campione europeo IBF nella categoria supergallo. Il tesserato della Pugilistica Salernitana ha superato per ko all’ottava ripresa l’inglese Nyall Berry che l’italiano aveva mandato al tappeto nel quarto round. Un trionfo ancor più significativo quello di De Rosa perché alla vigilia dell’incontro i pronostici erano a lui favorevoli. Inoltre il britannico Nyall Berry nell’incontro svoltosi in Inghilterra, a Coventry sul ring della Skydome Arena, poteva godere del sostegno del pubblico. Ma De Rosa si è espresso al meglio, facendo emergere tutte le sue doti tecniche unitamente ad una carica agonistica unica. Inutile la resistenza dell’avversario che, pertanto, ha dovuto cedere a Francesco De Rosa che così si è laureato campione continentale IBF nei supergallo.
De Rosa, al momento della proclamazione sul ring, si è presentato con una sciarpa della Salernitana, mostrando il suo grande amore per la squadra granata e la città di Salerno.

«Bravissimo Francesco De Rosa. Una grande impresa sportiva per il pugile salernitano che ha conquistato il titolo europeo nella categoria dei super gallo. La vittoria conquistata all’Arena Sky Dome di Coventry, dove tutto il pubblico tifava per il campione locale, è il giusto premio per i sacrifici di un figlio di Salerno che onora la sua città. – ha sottolineato Enzo Napoli, sindaco di Salerno – Complimenti al team della Pugilistica Salernitana con il maestro Emilio Desiderio e il direttore sportivo Francesco Ascolese che stanno seguendo la carriera del nostro atleta arrivato con pieno merito sul gradino più alto d’Europa. Aspettiamo il neo campione europeo a Palazzo di Città per l’abbraccio di Salerno e gli auguriamo i migliori successi per il futuro».

Leggi anche