Skip to content

Tennis Tavolo Nocera, un’altra medaglia di bronzo per Iovine

Per il giovane pongista terzo trofeo della stagione
Tennis Tavolo Nocera, un’altra medaglia di bronzo per Iovine

L’Open di Colleferro chiude ufficialmente la stagione 2023-24 per quel che concerne le gare agonistiche di tennis tavolo. Il Tt Nocera, che era impegnato contemporaneamente con i suoi atleti anche al campionato nazionale CSI che si è tenuto al Palacoscioni di Nocera Inferiore, ha portato a casa un’altra medaglia grazie al solito Lorenzo Iovine. Il giovane pongista di Nocera Superiore nell’over 3000 laziale si è reso protagonista di un altro torneo formidabile. 

Dopo aver vinto agevolmente il proprio girone, il 16enne ha superato ai sedicesimi in quattro set Pecciarini per poi battere facilmente in tre set sia Tropeano che Isaia rispettivamente agli ottavi e ai quarti.  Il percorso del giovane pongista è terminato in semifinale con un pizzico di rammarico: era infatti sopra di due set prima di subire la rimonta dal poi vincitore del torneo Federico Righi. Nello stesso torneo nulla da fare per Giuseppe Caso e Raffaele D’Avino usciti ai gironi dopo aver vinto una sola partita. Per Lorenzo Iovine si tratta della terza medaglia di bronzo della stagione che si va a sommare al titolo di campione regionale di sesta categoria conquistato nel doppio con Caso, oltre che ad un secondo posto sempre nella categoria doppio. 

Per quanto riguarda invece allo CSI, è arrivata una medaglia di bronzo per Giuseppe Caso nella categoria Allievi. Grande rammarico per il giovane atleta di Nocera Inferiore che ha dovuto dare forfait in semifinale non potendola disputare davanti al proprio pubblico.  La società rossonera, adesso, terminerà l’ultima settimana di allenamenti per poi riprendere le attività agonistiche dopo ferragosto. Nel frattempo la dirigenza è a lavoro per rimpinguare l’organico per la nuova stagione. 

Leggi anche