Skip to content

Danimarca-Serbia, le probabili formazioni

Danimarca-Serbia, le probabili formazioni

Fare i calcoli per la qualificazione è complicato, e il terzo posto nel Gruppo C dipenderà anche da ciò che accadrà nella sfida tra Inghilterra e Slovenia, ma per Danimarca e Serbia è abbastanza semplice: entrambe hanno bisogno di vincere. La squadra di Kasper Hjulmand ha pareggiato le due partite del girone per 1-1; quella di Dragan Stojković ha un solo punto (sconfitta per 1-0 con l’Inghilterra e pari per 1-1 contro la Slovenia, ottenuto grazie a un gol di Luka Jović).

I dieci precedenti tra i due paesi si sono conclusi con cinque vittorie a testa, ma il momento è molto favorevole ai danesi che hanno vinto i quattro incontri più recenti. Molti membri della squadra attuale ricorderanno la vittoria amichevole per 3-0 dei padroni di casa a Copenaghen nel marzo 2020, con Joakim Mæhle, Jesper Lindstrøm e Christian Eriksen come marcatori. La Danimarca può contare anche su una maggiore esperienza recente agli Europei, ma come ha scoperto la Slovenia l’ultima volta, la Serbia non si arrende facilmente.

Probabili formazioni

Danimarca: Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Kristiansen, Hjulmand, Eriksen, Højbjerg, Mæhle; Højlund, Wind
In diffida: Hjulmand, Nørgaard, Mæhle, Vestergaard

Serbia: Rajković; Veljković, Milenković, Pavlović; Živković, Ilić, Lukić, Mladenović; Tadić, Samardžić; Mitrović
In diffida: Gaćinović, Gudelj, Jović, Lukić, Mladenović, Tadić

Leggi anche