Skip to content

L’Italia prepara match con Spagna, alle 17 allenamento

La squadra ieri ha usufruito di mezza giornata di libertà
L’Italia prepara match con Spagna, alle 17 allenamento

Dopo il lavoro di scarico di ieri e l’allenamento per chi ha giocato poco o non è sceso in campo contro l‘Albania, prima vera seduta in ottica Spagna per la Nazionale. La squadra ieri ha usufruito di mezza giornata di libertà, ma alcuni giocatori e lo staff al completo hanno scelto di stare comunque insieme e di cenare a Casa Azzurri. Andrea Cambiaso, Federico Chiesa, Michael Folorunsho, Davide Frattesi, Raoul Bellanova e Gianluca Scamacca hanno raggiunto la Matthias Grothe Halle, area che, qui a Iserlohn, ospita i tifosi della Nazionale e i partner della Figc.

Il programma di oggi verrà aperto alle 13.30 con la conferenza stampa di Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter ha giocato da titolare la prima contro l’Albania e solo il palo (con la collaborazione di Strakosha) gli ha negato la gioia del gol. Altro appuntamento ufficiale alle 17 con l’allenamento in programma all’Hemberg Stadion aperto alla stampa solo per i primi 15 minuti. Spalletti comincerà a lavorare sulla sfida in programma giovedì 20 a Gelsenkirchen contro le furie rosse di De La Fuente che hanno debuttato a Euro2024 travolgendo 3-0 la Croazia.

Bisognerà vedere se il ct confermerà l’11 che si è imposto sull’Albania, o se apporterà qualche modifica alla formazione e all’impostazione tattica della sua Italia. “Sarà una partita diversa“, ha sottolineato nel post-partita del match contro le Aquile di Sylvinho, ma di sicuro Spalletti non rinuncerà al suo dogma: “L’importante è giocar bene”. La sfida contro la Spagna di Morata, Rodi, Pedri, Yamal e così via (bastano pochi nomi per far capire che sarà una gara completamente diversa da quella del debutto a Dortmund) dirà molto sul futuro dei campioni in carica in questo Europeo: potrebbe essere già ora di verdetti, ma se ne parlerà intorno alle 23 di giovedì nella pancia dell’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen.

Leggi anche