Skip to content

Givova Scafati, Chiariello secondo assistente allenatore

«Ringrazio in primis la proprietà, ovvero la famiglia Longobardi, e tutta la dirigenza del club per avermi concesso questa meravigliosa opportunità»
Givova Scafati, Chiariello secondo assistente allenatore

La Givova Scafati comunica la sottoscrizione di un accordo annuale con coach Domenico Chiariello, altro volto nuovo in Via della Gloria, che andrà a ricoprire il ruolo di secondo assistente dell’head coach Marcelo Nicola. Nato a Napoli il 25 luglio 1997, Chiariello si forma come tecnico a Giugliano, dove allena i gruppi di riferimento del florido settore giovanile e la prima squadra della cittadina metropolitana, ottenendo numerose ed importanti riconoscenze sul territorio regionale. Terminata l’importante parentesi giuglianese si trasferisce in quel di Caserta, collaborando col club bianconero in qualità di vice Allenatore per diverse stagioni nel campionato di Serie C Gold. Nell’ultima stagione è stato al fianco di un’icona del basket campano e scafatese come Antonio Petillo, col quale ha lavorato da primo assistente e video analyst in quel di Marigliano (Serie B Interregionale).

Dichiarazione di Domenico Chiariello: «Ringrazio in primis la proprietà, ovvero la famiglia Longobardi, e tutta la dirigenza del club per avermi concesso questa meravigliosa opportunità. Darò tutto me stesso per questi colori e per una società storica come quella scafatese, piazza che trasuda grande passione. Ringrazio il capo allenatore Nicola per la fiducia concessami, non vedo l’ora di mettermi a lavoro dentro e fuori dal campo, per ottenere il massimo dalla stagione che verrà. Forza Scafati!».

Leggi anche