Skip to content

Salernitana Under13 e Under11: vittoria in tre importanti tornei

Grande settimana di successi per le formazioni giovanili granata
Salernitana Under13 e Under11: vittoria in tre importanti tornei

Grande settimana di successi per le formazioni giovanili dell’U.S. Salernitana 1919 che hanno preso parte a tre importanti competizioni: “Torneo Degli Eroi U11”, “Memorial Gianni Scalera U11” e “Coppa Capitale U13”. Le rose classe 2013 e 2011, rispettivamente guidate dai mister Gabriele Barletta e Loris Fortunato, hanno avuto la possibilità di confrontarsi contro altre squadre professionistiche vivendo giorni di grande aggregazione e condivisione con compagni e avversari. Al termine delle competizioni è arrivata anche la soddisfazione delle tre medaglie d’oro. 

“Torneo Degli Eroi U11”

Mercoledì 5 giugno, presso il C.S. ‘Tenente Vaudano’ di Capaccio i granatini di mister Barletta hanno portato a casa il torneo vincendo tutte le partite disputate. Inoltre Francesco D’aiuto e Antonio Bassano hanno vinto i premi di miglior portiere e miglior giocatore della competizione.

Risultati:

Salernitana – Napoli 4 – 3
Salernitana – Giugliano 6 – 0
Salernitana – Margiotta 2 – 0
Salernitana – Turris 5 – 0
Salernitana – Avellino 4 – 1

Memorial Gianni Scalera U11

Venerdì 7 e sabato 8 giugno i granata 2013 hanno bissato il successo ottenuto pochi giorni prima vincendo la medaglia d’oro nel “Memorial Gianni Scalera”. Emozione ancora più grande per i ragazzi che hanno disputato e vinto la finale presso lo stadio Pinto di Caserta. Antonio Bassano ha vinto il premio capocannoniere e Giovanni Fasolino è stato nominato miglior giocatore del torneo.

Girone:
Salernitana – Boys Melito 11 – 0
Salernitana – De Lucia 4 – 1
Salernitana – Sporting Caivano 6 – 0

Quarti di finale:
Salernitana – Tre Torri San Marcellino 7 – 1

Semifinale:
Salernitana – Real Sito 3 – 1

Finale:
Salernitana – Real Agro Aversa 6 – 1

Coppa Capitale U13

Dal 7 al 9 giugno, presso il C.S. ‘La Borghesiana’ di Roma, la compagine di mister Fortunato ha conquistato il torneo “Coppa Capitale” di categoria. I granatini classe 2011 hanno avuto anche la soddisfazione di battere la Juventus in finale dopo un’affascinante partita disputata da entrambe le squadre. Premio individuale anche in questo caso con Luca De Prisco che è stato il miglior giocatore del torneo.

Girone:
Salernitana – Cimiano 1 – 1
Salernitana – Montignoso 1 – 1
Salernitana – San Pietro e Paolo 4 – 1
Salernitana – Romaria 1 – 0

Fase Gold:
Salernitana – Cimiano 4 – 0
Salernitana – Juventus 1 – 0

Semifinale:
Salernitana – Montignoso 1 – 0

Finale:
Salernitana – Juventus 1 – 0

Leggi anche