Skip to content

Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Chelsea

Sarà legato al club londinese per 5 anni
Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Chelsea

Enzo Maresca è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea. Lo ha reso noto il club, spiegando che inizierà a lavorare con la squadra dall’1 luglio ed ha firmato un contratto di 5 anni, con un’opzione per il club di un ulteriore anno. Laurence Stewart e Paul Winstanley, co-direttori sportivi del Chelsea, hanno dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Enzo al Chelsea. Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore in grado di fornire risultati impressionanti con uno stile entusiasmante e identificabile“. Enzo “ci ha profondamente impressionato nelle nostre discussioni che hanno portato alla sua nomina. Le sue ambizioni e la sua etica del lavoro sono in linea con quelle del club. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

Nella nota anche le parole del gruppo proprietario del Chelsea ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Enzo nella famiglia del Chelsea. Non vediamo l’ora di supportare lui e il resto del team sportivo nel realizzare il loro potenziale e le nostre aspettative negli anni a venire. È un allenatore e un leader di grande talento che siamo fiduciosi possa aiutare a realizzare la nostra visione e gli obiettivi competitivi per il Club”.

Ovviamente soddisfatto anche Maresca: “Entrare a far parte del Chelsea, uno dei più grandi club del mondo, è un sogno per qualsiasi allenatore. È per questo che sono così entusiasta di questa opportunità. Non vedo l’ora di lavorare con un gruppo di giocatori e staff di grande talento per sviluppare una squadra che continui la tradizione di successo del club e renda orgogliosi i nostri tifosi”

Leggi anche