Skip to content

Tchaouna, gol e milioni per Iervolino

di Sabato Romeo
Il patron della Salernitana riflette sul progetto ma si gode il francese che fa gola in Europa. E su papà Maggiore le sirene di Genoa e Parma
Tchaouna, gol e milioni per Iervolino

Di volata in volata. Mentre Jonathan Milan s’imponeva ad Andora nella quarta tappa del Giro d’Italia, un altro Milan, Maurizio, addentrato e come nel pianeta Salernitana, continuava a ragionare con Danilo Iervolino sul futuro del club. Lunedì scorso, l’amministratore delegato era presente sugli spalti dell’Arechi e ha assistito non solo alla sconfitta con l’Atalanta ma anche alla contestazione civile e pungente della Curva Sud Siberiano (che ieri, attraverso una nota social, ha tenuto a ribadire come nel mirino dei messaggi srotolati nel cuore pulsante dell’impianto di via Allende ci fosse non solo la società ma anche le istituzioni, nda). Azione che non ha lasciato indifferente Danilo Iervolino, alle prese ora con il nodo futuro. Sul tavolo, le varie proiezioni sulla ripartenza, con l’obbligo di una spending-review necessaria dopo aver incassato il colpo durissimo della retrocessione in serie B. Solo successivamente si penserà alla rivoluzione tecnica in auge, con un nuovo direttore generale, dopo aver salutato Walter Sabatini, e successivamente la scelta del prossimo allenatore.

Le voci

Un orecchio però resta sempre sintonizzato ai movimenti di imprenditori interessati al club, in attesa di possibili offerte da considerare convincenti seppur non ancora pervenute dopo i primi abboccamenti. Le voci si susseguono e rendono il finale di stagione palpitante. Almeno questo. Il campo però potrebbe essere ancora arma per permettere a tanti calciatori di mettersi in mostra ed essere pezzi pregiati per il mercato che verrà. Su tutti, brilla la stella di Loum Tchaouna. Il francese è stato non solo protagonista del gol illusorio con l’Atalanta, il sesto con la maglia granata fra serie A e Coppa Italia toccando la doppia cifra fra reti e assist in stagione, ma anche l’unico a strappare applausi ad un Arechi arrabbiato e non poco. Sui social ha postato le foto dell’esultanza e della mano destra sul petto, puntando lo sguardo alla sfida con la Juventus. Le ultime sfide di campionato sono un esame importante per entrare nel mirino di top club europei.

Leggi anche