Skip to content

Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni

Tifosi, minimo stagionale. Colantuono: «Serve il massimo impegno, valuterò a gara in corso se far esordire qualche baby»
Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni

La Salernitana in campo oggi non avrà a disposizione Antonio Candreva. Il capitano è out per problemi fisici. Resta fermo a quota 500 presenze in serie A, con l’amministratore delegato Maurizio Milan che a nome del club lo celebrerà consegnandogli una maglia ricordo. Fuori anche Ochoa, Gyomber, Boateng, Kastanos e Maggiore e lo squalificato Pierozzi. Out anche Gomis: quest’ultimo è ancora in ospedale dopo il malore.

Colantuono si affiderà al 3-4-2-1, con Costil protetto da Pasalidis, Fazio e Pirola. In mezzo al campo ancora Basic e Lassana Coulibaly, con Sambia e Bradaric sulle corsie. Sulla trequarti conferme per Vignato, Tchaouna alle spalle di Ikwuemesi. Convocati i giovanissimi Guccione e Fusco.

Maxi-turnover per l’Atalanta di Gasperini, alle prese con un’emergenza difensiva che obbligherà il tecnico a lanciare nella mischia il giovane Bonfanti. Ci sarà l’ex Ederson in mediana mentre riposerà Ruggeri. Rivoluzione in attacco, con El Bilal Tourè supportato da Lookman e Miranchuk.

Leggi anche