Skip to content

Castelnuovo Cilento, inaugurato lo stadio “Valentino Giordano”

Al taglio del nastro della nuova casa della Gelbison anche Antonio marino vicepresidente Bcc Aquara e Carmine Zigarelli presidente Lnd Campania
Castelnuovo Cilento, inaugurato lo stadio “Valentino Giordano”

Castelnuovo Cilento e l’intero comprensorio potranno giovarsi del ristrutturato campo sportivo “Valentino Giordano” la cui inaugurazione è stata effettuata sabato scorso. «Un grande momento di cilentanità in cui la Bcc di Aquara è stata ancora una volta protagonista» il commento di Antonio Marino, vicepresidente della Bcc Aquara da sempre vicina alle realtà sportive del territorio. Il progetto di restyling dello stadio a Velina è stato possibile grazie al lavoro sinergico del presidente della Gelbison, Maurizio Puglisi, e del sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida. Una struttura che permetterà a tanti sportivi di potersi allenare ed anche scendere in campo per gare ufficiali, fruendo di un terreno di gioco e di spogliatoi estremamente all’avanguardia.

In pratica chi lo vorrà potrà trascorrere il tempo libero svolgendo attività fisica all’aria aperto praticando lo sport senza alcuna problematica. La cerimonia di inaugurazione, a cui hanno preso parte numerosi cittadini, è iniziata con la benedizione da parte di monsignor Vincenzo Calvosa, vescovo di Vallo della Lucania. «È sempre una gioia immensa quando si inaugura un campo di calcio che diviene un polmone di socialità e di speranza per tanti giovani» le parole di Carmine Zigarelli, presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio, a Castelnuovo Cilento presente con il vicepresidente Giuseppe Alfano ed il vicepresidente vicario Giuliana Tambaro.

Presenti alla manifestazione anche il vicepresidente della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo, ed i sindaci di Vallo della Lucania, Antonio Sansone, ed Orria, Agostino Astore, insieme al vicesindaco di Ceraso, Antonio Cerullo.

Leggi anche