Skip to content

Playout, alla Rari Nantes Salerno gara 1

Il prossimo match mercoledì 8 maggio alla Simone Vitale
Playout, alla Rari Nantes Salerno gara 1

Si è svolta, ieri alle ore 19:30, presso la Piscina Felice Scandone di Napoli Gara 1 della semifinale playout, tra il Circolo Nautico Posillipo e la Check-Up Rari Nantes. La Rari si aggiudica la prima sfida per la salvezza al termine di un match ad altissima tensione, vincendo 11-9 fuori casa, guadagnandosi la possibilità di chiudere la serie davanti al proprio pubblico, mercoledì 8 maggio alle ore 20:00. La Rari arriva alla Scandone determinata e tatticamente preparata, prendendo il comando della partita nel primo quarto e mantenendo nei primi due quarti sempre un margine di vantaggio, fino a portarsi sul 6-4 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto la reazione del Posillipo mette a dura prova la difesa giallorossa, con un break di 3-0. Nell’ultimo frazione di gioco esce tutto il carattere giallorosso trovando il gol del vantaggio nel momento decisivo della partita, nonostante i tentativi del Posillipo di rientrare in partita, la Rari Nantes ha saputo difendere con ordine nel finale, assicurandosi la vittoria con un punteggio finale di 11-9.

«La squadra ha lottato, ci ha creduto fino alla fine ed il primo round è andato a noi. Nulla è deciso perché sono sicuro che a Salerno sarà un’altra battaglia, abbiamo una settimana di tempo per prepararci al meglio. I Playout sono così, sono imprevedibili fino alla fine, soprattutto quando incontri una squadra come il Posillipo che lotta per tutta la partita. Prepariamoci per Gara 2 tra due squadre che si conoscono bene, sarà un’altra battaglia che sono sicuro si deciderà agli ultimi secondi» Le parole di Mister Christian Presciutti.

Appuntamento a mercoledì 8 maggio alla ore 20 alla Piscina Simone Vitale.

Leggi anche