Skip to content

Alla Senatore ultima di regular season la Salerno Guiscards

In attesa della finale play off, le foxes di coach Cacace ospitano la Volley Project Pontecagnano
Alla Senatore ultima di regular season la Salerno Guiscards

Ultima giornata di regular season per la GLS Salerno Guiscards. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 19, le foxes ospiteranno alla Senatore la Volley Project Pontecagnano. Il match, valido per la 22^ giornata del Girone B di Serie C Femminile, è decisamente ininfluente ai fini della classifica con la GLS Salerno Guiscards che ha già blindato da settimane il primo posto in classifica mentre Pontecagnano, dopo il punto conquistato nella sconfitta casalinga al tie break sabato scorso in casa contro I Koala, ha centrato l’obiettivo della salvezza, evitando i play out. Sicuramente il derby in programma alla Senatore per capitan Alessia Corallo e compagne sarà un test importante in vista della finale play off contro la Volley World Napoli, in programma a partire dal prossimo 4 maggio a Napoli.

Si giocherà al meglio delle cinque partite, con Gara 2 in programma a Salerno l’otto maggio, Gara 3 a Napoli l’11 maggio mentre le eventuali Gara 4 e Gara 5 sono in programma il 15 maggio a Salerno e il 18 maggio ancora nel capoluogo partenopeo. Prima della sfida che vale una stagione c’è questo match contro Pontecagnano che potrebbe servire a coach Cacace per provare qualche nuova soluzione in vista della finalissima o magari dare spazio, anche a gara in corso, a quelle giocatrici che hanno magari trovato meno spazio nel corso della stagione regolare ma che hanno sempre assicurato un contributo importante nel corso degli allenamenti e nel creare uno spirito di gruppo, risultato poi davvero decisivo ai fini dei risultati ottenuti fin qui.

Sette vittorie, l’ultima delle quali sul campo della Partenope e dodici sconfitte è il ruolino di marcia della Volley Project Pontecagnano ottava in classifica con ventuno punti. La GLS Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea, reduce da diciassette vittorie consecutive, non ha nessuna intenzione di fermarsi per arrivare alla finale con l’entusiasmo e la carica a mille: «La vittoria contro Paestum è stata sicuramente importante – ha dichiarato la palleggiatrice della GLS Salerno Guiscards, Giusy Palladino – È stata una gara complicata a causa di qualche calo di attenzione e concentrazione nel corso del match, ma siamo state brave a riprenderci e conquistare la vittoria. Ora ci attende l’ultima di campionato e vogliamo portare a casa la diciottesima vittoria consecutiva per chiudere nel migliore dei modi la regular season per poi concentrarci sugli impegni futuri. Abbiamo dimostrato di essere una squadra completa. Secondo me l’attenzione e la concentrazione fanno la differenza. Dobbiamo essere sempre concentrate al massimo in ogni allenamento per poi dare il massimo nelle partite. Io sono sempre positiva e spero che potremo dare sempre il meglio di noi stesse».

Sono ben sette i precedenti tra le due formazioni e il bilancio, tra coppa, campionato e play off è di quattro successi per la GLS Salerno Guiscards e tre per la Volley Project Pontecagnano. Le uniche tre sfide giocate in regular season, due nella stagione 20/21 per l’esattezza e una nel girone di andata di questo campionato, sono state vinte dalla Salerno Guiscards. Tra ex in campo e voglia di chiudere bene la stagione regolare sarà sicuramente una gara tutta da vivere e che sarà, come di consueto, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 18:45.

Leggi anche