Skip to content

Colpacci di Roma e Atalanta in Europa League, pari Fiorentina in Conference

I giallorossi vincono con il Milan, gli orobici col Liverpool. I viola impattano con il Viktoria
Colpacci di Roma e Atalanta in Europa League, pari Fiorentina in Conference

La Roma vince 0-1 a “San Siro” nell’andata dei Quarti di Europa League contro il Milan. Decide al 17′ il colpo di testa di Mancini su corner. I rossoneri stentano a ritrovarsi, i giallorossi controllano il gioco. Nel finale traverse di Adli (75′) e poi di Giroud (87′).

Europa League, Liverpool-Atalanta 0-3

Atalanta da sogno a Liverpool, tris (0-3) strepitoso per gli orobici. Clamoroso traversa-palo di Elliott nello stesso tiro (26′), poi Scamacca segna sul cross di Zappacosta. Buone occasioni per i “reds”, ma è ancora Scamacca implacabile sull’assist di De Ketelaere (60′). Completa l’opera Pasalic all’83’.

Conference League, Viktoria Plzen-Fiorentina 0-0

In Conference League invece la Fiorentina a reti bianche (0-0) in casa del Viktoria Plzen. I viola comandano il gioco ma è un possesso sterile. Buona occasione per il Viktoria, quando Vydra dialoga con Sulc e incrocia di poco a lato. Il colpo di testa di Belotti regala ai fotografi il volo plastico di Jedlicka. Più serio l’ intervento del portiere ceco sulla botta in area di Beltran, raggiunto dall’ottimo servizio di N. Gonzalez. Ma è l’unico vero sussulto della Fiorentina in tutta la gara.

Leggi anche

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo diesse
Givova Scafati, ufficiale l’arrivo di Rei Pullazi
Arechi e Volpe, la serie C “straccia” la convenzione: pressing Comune sulla Salernitana