La Roma vince 0-1 a “San Siro” nell’andata dei Quarti di Europa League contro il Milan. Decide al 17′ il colpo di testa di Mancini su corner. I rossoneri stentano a ritrovarsi, i giallorossi controllano il gioco. Nel finale traverse di Adli (75′) e poi di Giroud (87′).
Europa League, Liverpool-Atalanta 0-3
Atalanta da sogno a Liverpool, tris (0-3) strepitoso per gli orobici. Clamoroso traversa-palo di Elliott nello stesso tiro (26′), poi Scamacca segna sul cross di Zappacosta. Buone occasioni per i “reds”, ma è ancora Scamacca implacabile sull’assist di De Ketelaere (60′). Completa l’opera Pasalic all’83’.

Conference League, Viktoria Plzen-Fiorentina 0-0
In Conference League invece la Fiorentina a reti bianche (0-0) in casa del Viktoria Plzen. I viola comandano il gioco ma è un possesso sterile. Buona occasione per il Viktoria, quando Vydra dialoga con Sulc e incrocia di poco a lato. Il colpo di testa di Belotti regala ai fotografi il volo plastico di Jedlicka. Più serio l’ intervento del portiere ceco sulla botta in area di Beltran, raggiunto dall’ottimo servizio di N. Gonzalez. Ma è l’unico vero sussulto della Fiorentina in tutta la gara.
