Skip to content

La Salerno Guiscards ospita il Belvedere

Ultimo turno di campionato, poi spazio ai play off per la promozione in Serie C2
La Salerno Guiscards ospita il Belvedere

Dopo la sosta pasquale torna in campo il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 15, al PalaTulimieri i Foxes Five di mister Ciro Caserta ospitano il Belvedere, nel match valido per la 22^ e ultima giornata del Girone E del campionato di Serie D. Una sfida importante per i ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea che, reduci da cinque vittorie consecutive, vogliono chiudere al meglio questa prima fase di stagione per arrivare poi ai play off sulle ali dell’entusiasmo.

Dal punto di vista della classifica, la gara contro la compagine battipagliese influirà molto poco per la Salerno Guiscards già certa del quarto posto mentre il Belvedere potrebbe conquistare la quinta posizione ai danni della Giovine Ascea impegnata in casa contro il Futsal Maiori obbligato a vincere per difendere il secondo posto dall’attacco del Real Diano impegnato in casa contro il fanalino di coda Magica Boys. Un turno davvero interessante che si completa con le sfide che vedranno di fronte Laviano e Santa Marina, San Rufese ed Atletico Palomonte e Albanella, già promossa in C2 e Santa Cecilia che, classifica alla mano, sarà il primo avversario della Salerno Guiscards ai play off. La Lnd Campania ha ufficializzato anche le date della prima fase dei play off con le partite che si giocheranno, in gara unica, sul campo della squadra con il miglior piazzamento in classifica.

Il primo turno si giocherà il 13 aprile, il secondo turno il 20 aprile mentre il terzo e ultimo turno della fase gironale della post-season è in programma il 4 maggio. In casa Salerno Guiscards, naturalmente, si pensa ad una gara per volta ed ora il primo obiettivo è chiudere al meglio la regular season contro un Belvedere reduce dalla vittoria roboante, 15-1, contro la San Rufese e che in stagione ha ottenuto undici vittorie, sette sconfitte e tre pareggi, tra cui quello del match d’andata contro i Foxes Five con il risultato di 3-3.

In chiave formazione, mister Caserta potrebbe presentare qualche novità, dando magari maggiore spazio a quei giocatori che hanno trovato meno spazio. Ad arbitrare il match del PalaTulimieri sarà il signor Lorenzo Martone di Nola. Da ricordare che, come di consueto, la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle 14:55.

Leggi anche