Skip to content

Salernitana “For Special” e Curva Sud, grande amore

di Stefano Masucci
A Baronissi per i calciatori di mister Raffone la sorpresa dell’incitamento dai tifosi della Siberiano
Salernitana “For Special” e Curva Sud, grande amore

Un supporto speciale per una squadra speciale. Quello che la Curva Sud Siberiano ha voluto riservare alla Salernitana “For Special”, formazione di calcio paralimpico che dopo mesi e mesi di gare giocate nel napoletano si è goduta una giornata da ricordare. Quella andata in scena al Figliolia di Baronissi, infatti, difficilmente la dimenticheranno i ragazzi di mister Gianluca Raffone , nonostante le due sconfitte maturate contro il Sant’Anastasia e l’A.S.D. Un Calcio alle Barriere. Il risultato è davvero un dettaglio, specie se dopo il 90’ le emozioni sono forse ancora più forti di quelle provare rincorrendo un pallone con il sorriso e una sana voglia di divertirsi. Perché una delegazione degli ultras granata ha infatti deciso di prendere posto sui gradoni dell’impianto della Valle dell’inno per sostenere la formazione granata, tra cori, applausi e battimani.

Una sorpresa graditissima per i ragazzi e ragazze della Salernitana “For Special”, che hanno giocato con il solito immancabile impegno ma non hanno perso il buonumore a fronte di due sconfitte, anzi. Dopo il triplice fischio che ha sancito la fine della quinta giornata del Campionato Figc Calcio Paralimpico, infatti, i calciatori con l’ippocampo sul petto della formazione adottata negli anni passati dall’U.S. Salernitana 1919 si sono recati sotto la tribuna occupata dalla torcida della Curva Sud Siberiano per andarsi a prendere meritatissimi applausi, con l’immancabile coro che accompagna anche le vittorie della prima squadra, “Siamo sempre con voi e non vi lasceremo mai”, per una finale degno delle migliori giornate di sport, aggregazione e inclusione, nel pieno spirito della mission che la Salernitana “For Special”, fondata dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, presieduta da Carlo Noviello , ha sempre perseguito sin dai primi calci ad un pallone.

La compagine allenata da mister Raffone e dal suo vice Luigi Ferri, tornerà in campo il 13 aprile, quando si chiuderà la fase a gironi Figc.

Leggi anche