Skip to content

Colantuono in panchina, poi si vedrà

di Sabato Romeo
Iervolino non trova l’accordo con Inzaghi e sceglie la soluzione interna fino al termine del torneo. Rebus ds
Colantuono in panchina, poi si vedrà

Il valzer dei ribaltoni in casa Salernitana si chiude con la scelta di puntare sulla soluzione interna. Il quarto allenatore stagionale sarà Stefano Colantuono, con l’attuale responsabile del settore giovanile granata che avrà il compito di traghettare la Bersagliera fino al termine del campionato, cercando di “salvare” almeno la dignità e l’orgoglio e rendere meno amaro un epilogo in parte già scritto.

Il tecnico romano sarà il quarto comandante di una nave ormai alla deriva, dopo il ben servito a Fabio Liverani arrivato nel pomeriggio di ieri. La sorpresa però è il mancato ritorno di Filippo Inzaghi. Super Pippo aveva chiesto un adeguamento del contratto con prolungamento fino al 30 giugno 2025 per essere l’architetto della prossima stagione. A questo, si è aggiunta anche la volontà di avere al suo fianco un nuovo direttore sportivo nel nome dei rapporti incrinati con Walter Sabatini dopo l’addio tumultuoso dello scorso febbraio. Contatti continui e la fumata grigia nel primo pomeriggio diventata nera dopo la decisione della società di affidarsi a Colantuono. Nelle prossime ore Inzaghi risolverà il contratto che lo avrebbe legato ai granata fino al prossimo 30 giugno e sarà libero di accasarsi altrove.

Il comunicato ufficiale del club

L’U.S. Salernitana 1919 comunica – si legge nella nota ufficiale della società granata – di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il signor Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al signor Stefano Colantuono. Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione. La Società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione“.

Leggi anche