Skip to content

Salernitana-Lecce 0-1, granata sconfitti e sempre più ultimi

All'Arechi decide un'autorete di Gyomber
Salernitana-Lecce 0-1, granata sconfitti e sempre più ultimi

La Salernitana cade anche contro il Lecce che espugna l’Arechi per 1-0 e ora la retrocessione si fa sempre più concreta. I granata nonostante hanno dominato dal punto di vista del gioco non sono però riusciti a portare a casa punti utili a riprendere la corsa verso la salvezza.

Nella sfida valida per la 29a giornata di Serie A è risultata decisiva l’autorete di Gyomber al 17′: azione rocambolesca dei salentini con palla che arriva nell’area piccola dove viene deviata dal difensore alle spalle di Costil che ha giocato titolare al posto di Ochoa. Prima però la squadra di Liverani è andata vicino al vantaggio con uno stacco di Pirola che ha trovato la risposta di Falcone. Subito dopo la rete del vantaggio La Salernitana ha provato a reagire con Tchoauna ma la sua conclusione al volo al 24′ ha trovato la pronta risposta di Falcone in angolo. Granata che si rende pericolosa di nuovo prima di andare negli spogliatoi quando su un batti e ribatti di Candreva e Maggiore in area è Falcone a risultare ancora decisivo.

Nella ripresa parte forte la Salernitana con un colpo di testa di Tchaouna che termina sulla traversa. I granata insistono soprattutto cercando di arrivare in porta arrivare con azioni manovrate ma gli sbocchi sono davvero pochi. E così si arriva al 74′ quando Simy entrato al posto di Weissman spara addosso a Falcone. Lo stesso portiere del Lecce un minuto più tardi compie un vero e proprio miracolo su Gomis e salva il Lecce. La Salernitana in vero e proprio forcing ci prova fino alla fine ma non bastano i sei minuti concessi dall’arbitro Maresca per portare a casa almeno un pari.

Salernitana-Lecce 0-1, il tabellino

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Gyomber (22′ st Zanoli), Manolas, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore (26′ st Martegani), Coulibaly (8′ st Gomis); Candreva, Tchaouna (22′ st Vignato); Weissman (8′ st Simy). A disposizione: Ochoa, Allocca, Fazio, Pasalidis, Sfait, Sambia, Boateng, Ikwuemesi, Legowski, Pellegrino, Allenatore: Liverani.

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey (45′ st Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo (26′ st Sansone); Oudin (1′ st Dorgu), Ramadani, Blin, Almqvist; Krstovic (33′ st Gonzalez), Piccoli. A disposizione: Brancolini, Samooja, Rafia, Berisha, Pierotti, Touba. Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Fabio maresca di Napoli (assistenti: Costanzo-Passeri. IV Uomo: Marchetti. Var: Valeri. Avar: Sozza).

RETE: 17′ pt autorete Gyomber.

NOTE – Ammonito: Coulibaly (S), Gendrey (L), Maggiore (S), Ramadani (L), Piccoli (L), Pirola (S), Zanoli (S). Recupero 1′ pt, 6′ st.

Leggi anche