Skip to content

Coppa Campania: appuntamento con la storia per la Guiscards

A San Sebastiano al Vesuvio sfida in semifinale contro la Victoria Solofra
Coppa Campania: appuntamento con la storia per la Guiscards

Appuntamento con la storia. La Salerno Guiscards per la prima volta partecipa, infatti, alla Final Four di Coppa Campania di Serie D di calcio a 5. Un traguardo importante per la società del presidente Pino D’Andrea che sarà di scena domani, sabato pomeriggio, al PalaWojtila di San Sebastiano al Vesuvio alle ore 18 per affrontare il Victoria Solofra, nella prima semifinale dell’atto conclusivo della manifestazione tricolore. Alle 20 ci sarà la seconda semifinale tra Artema e Polisportiva Limatola mentre la finale è in programma domenica 3 marzo, alle 16.

La formazione di mister Ciro Caserta è arrivata a questo appuntamento dopo aver eliminato Liportese e Santa Marina nel girone eliminatorio e poi Sporting Stabia ed Albanella rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale. Quarta in classifica in campionato, dopo il successo sul campo della Giovine Ascea nell’ultimo weekend, la Salerno Guiscards proverà anche in Coppa ad essere protagonista, consapevole di aver comunque già raggiunto un traguardo importante. 

«La Final Four per noi rappresenta un momento di crescita – ha dichiarato il presidente della Salerno Guiscards, Pino D’Andrea – perché ci proietta per la prima volta ad un evento FIGC importante. Sfortunatamente ci arriviamo in un momento particolarmente difficile del nostro percorso, poiché qualche infortunio di troppo e ben due squalificati non ci consentiranno di viverla come avremmo voluto. Questo conta poco però, perché siamo orgogliosi di aver raggiunto questo primo obiettivo e dunque lo affronteremo con l’entusiasmo e l’impegno di sempre. Infine, voglio ringraziare lo staff tecnico ed i ragazzi della squadra, perché hanno regalato al nostro settore di calcio a 5 la possibilità di vivere un’esperienza tutta nuova».

La squadra si è allenata in questa settimana con grande entusiasmo e grandi motivazioni per questo appuntamento storico: «Siamo davvero contenti di partecipare alla Final Four – ha dichiarato il tecnico della Salerno Guiscards, Ciro Caserta – È un altro risultato importante per la società e per noi e che ci dà grande soddisfazione. Partiamo con qualche problemino di formazione, tra infortuni e squalifiche ma siamo pronti a giocarcela dando il massimo, sperando di fare bene».

Di fronte la Salerno Guiscards si troverà il Victoria Solofra, inserito nel Girone A del campionato di Serie D. Come i Foxes Five, anche gli irpini sono quarti in classifica, con un bilancio di dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte con 82 gol realizzati e 47 subiti. Nell’ultimo turno di campionato il Victoria Solofra ha superato e scavalcato in classifica il Real Tufino mentre alla Final Four è arrivato eliminando Pratola Serra, Hellas Altavilla nel girone eliminatorio e Città di Ariano e Boys San Salvatore nei turni ad eliminazione diretta. Da ricordare, infine, che la gara tra Victoria Solofra e Salerno Guiscards sarà trasmessa, come di consueto, in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 17:55.

Leggi anche