Skip to content

Salernitana-Roma, De Rossi: «All’Arechi per vincere»

Il tecnico giallorosso: «Inzaghi è un buon allenatore che allena una squadra con qualità, soprattutto nel reparto avanzato»
Salernitana-Roma, De Rossi: «All’Arechi per vincere»

«La Salernitana oggettivamente ha avuto delle difficoltà, ma giocheremo a casa loro che sono in lotta per la salvezza e vorranno ottimizzare al meglio i punti a disposizione»: queste le parole di Daniele De Rossi, in conferenza stampa, alla vigilia della partita contro la Salernitana. «Non ho mai giocato a Salerno e sono curioso», ha osservato l’ex centrocampista, «perche’ da fuori mi sembra uno stadio e una tifoseria emozionante che gli dara’ sicuramente una spinta in piu’. Peccato che non possa essere la stessa cosa per noi che saremo privi dei nostri sostenitori, ma giocheremo anche per loro».

«Inzaghi è un buon allenatore che allena una squadra con qualità, soprattutto nel reparto avanzato – ha sottolineato De Rossi – sarà una partita difficile e non avrei mai pensato di trovare i granata cosi’ in basso. Meritavano sicuramente qualcosa di più e le recenti prestazioni, soprattutto con le grandi, lo hanno dimostrato. Noi siamo consapevoli della nostra forza e andiamo li’ per vincere». Il tecnico giallorosso ha fatto il punto sugli infortunati: «Dybala si è allenato al 100% con gli altri e lo vedo più brillante, Huijsen credo che stia bene e penso partirà con noi, mentre Mancini sta molto meglio, non si era mai allenato con noi ma si è buttato nella mischia con l’entusiasmo giusto. Aouar è in forma nonostante i tanti spostamenti degli ultimi giorni, però è attivo e ha giocato pochi giorni fa, è pronto per giocare».

Leggi anche