Skip to content

Salerno Guiscards, contro l’Albanella è tempo di Coppa Campania

Al PalaTulimieri la squadra di mister Caserta in campo per l’andata dei quarti di finale
Salerno Guiscards, contro l’Albanella è tempo di Coppa Campania

È tempo di Coppa Campania per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani sera, giovedì, con fischio d’inizio alle 21, la formazione allenata da Ciro Caserta affronterà al PalaTulimieri l’Albanella, nel match valido per l’andata dei quarti di finale della competizione riservata alle formazioni di Serie D. Dopo aver eliminato Liportese e Santa Marina nel primo turno e lo Sporting Stabia nel secondo, per capitan Vicinanza e soci c’è la possibilità di conquistare per la prima volta la qualificazione alla Final Four.

Non sarà certo facile, visto che l’avversario sarà l’Albanella, primo in classifica, proprio nel girone della Salerno Guiscards, ma la doppia sfida sarà sicuramente un esame importante per i Foxes Five che ripartiranno da quanto di buono visto nella vittoria di lunedì sera sul campo dell’Atletico Palomonte che ha inaugurato nel migliore dei modi il girone di ritorno con tre punti davvero pesanti in chiave classifica.

«Abbiamo conquistato una vittoria importante su un campo difficile – ha dichiarato Francesco Scarcellasia per il valore dell’avversario sia per le condizioni del terreno di gioco, con cui non è stato facile prendere confidenza. Siamo stati bravi nei momenti difficili a stringere i denti riuscendo così a spuntarla. Ora ci attende questo impegno in Coppa contro la capolista che poi affronteremo nuovamente domenica in campionato. Ce la metteremo tutta per farci valere e centrare la qualificazione alla Final Four. Sappiamo che affronteremo una squadra forte, prima in classifica insieme al Futsal Maiori, ma siamo pronti».

L’Albanella, dal canto suo, è arrivata a questa sfida eliminando invece Belvedere e Santa Cecilia nel primo turno e il Real Diano nel secondo. Gli altri tre quarti di finale sono Victoria Solofra-Boys San Salvatore, Limatola-Boschese e Artema-Gisa. Questa di domani sarà la prima di tre sfide ravvicinate tra le due compagini. Il match di ritorno, infatti, si disputerà il 7 febbraio a campi invertiti mentre domenica prossima, con fischio di inizio alle 11, le due squadre si sfideranno per il match valido per la seconda giornata di ritorno del Girone E di Serie D.

Leggi anche