Skip to content

Salernitana, Gianni Petrucci è il nuovo vice di Iervolino

La società ufficializza la nomina per l'ex presidente del Coni: «Un onore, sono emozionato e credo nella salvezza»
Salernitana, Gianni Petrucci è il nuovo vice di Iervolino

La Salernitana comunica che il Consiglio di Amministrazione del club granata presieduto dal presidente Danilo Iervolino e composto dall’amministratore delegato Maurizio Milan e dai consiglieri Angelo Giovanni Ientile e Alessandro Civitella, ha deliberato la nomina di Gianni Petrucci quale vicepresidente della Salernitana con delega ai rapporti istituzionali in funzione della sua grande esperienza e prestigio personale.

La carriera

Gianni Petrucci nella sua carriera sportiva è stato segretario generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, vicepresidente esecutivo della Roma, presidente del Coni per quattro mandati consecutivi, Commissario Straordinario della Figc, è attualmente presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e ha ricevuto dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Le prime parole

Il Vicepresidente Petrucci emozionato e onorato della nomina ha dichiarato: “Poter ricoprire questa carica è un’ulteriore soddisfazione nella mia vita. Sono entrato giovane nella Lega Calcio a Milano ed oggi sono emozionato come allora perché essere alla Salernitana è un onore. Questa è una grande società e sono convinto nella salvezza; abbiamo tutte le possibilità per salvarci, la squadra sta dimostrando carattere e le ultime partite sono state perse ai tempi supplementari. Ringrazio il presidente Iervolino, uno dei presidenti più rilevanti del calcio Italiano che sta portando novità importanti che saranno discusse presto e che ha intrapreso una politica nuova in questo mondo. Forza Salernitana!”.

Leggi anche