Skip to content

Tennis Tavolo Nocera, primo podio per Lorenzo Iovine

Positivo il primo impegno ufficiale del 2024 della compagine dell'Agro
Tennis Tavolo Nocera, primo podio per Lorenzo Iovine

Positivo il primo impegno ufficiale del 2024 per il Tennis Tavolo Nocera che è sceso in campo nel weekend appena trascorso per i tornei valevoli per la qualificazione ai prossimi campionati italiani di quarta e sesta categoria. Sabato 13 gennaio al Palazzetto di San Nicola La Strada sono scesi in campo Alessandro De Luca, Andrea Massinelli e Rosario Bigliardo per il quarta categoria. Solo De Luca dei tre è riuscito a superare la fase a gironi come secondo per poi arrendersi agli ottavi di finale dopo aver sconfitto nel turno precedente Gaetano D’Agostino. Massinelli invece ha sfiorato la qualificazione venendo sconfitto solo al quinto set da Luigi Barca. Sottotono il capitano Rosario Bigliardo che ha giocato le tre partite del raggruppamento non al meglio per colpa di un problema alla schiena.

Domenica 14 gennaio, invece, il torneo di sesta categoria per il Tt Nocera può prendere il nome de “il torneo delle prime volte”.  Primo podio in carriera in un sesta da parte di Lorenzo Iovine, dopo che aveva sfiorato già il gradino più basso qualche mese fa. Per il classe 2008 un girone dominato che lo ha consentito di affrontare e battere al sedicesimo di finale 3-0 De Maio sfoderando un’altra grande prestazione.  Encomiabile l’ottavo di finale dove, dopo essere stato sotto di due set e aver salvato match point si è reso protagonista di una straordinaria rimonta contro Canitano alzando il suo livello e chiudendo 6-11, 10-12, 11-2, 15-13, 11-3. Ai quarti poi il pongista di Nocera Superiore ha superato in quattro set Vietri prima di arrendersi solo in semifinale 3-0 contro Di Cangio. Prosegue la crescita anche Giuseppe Caso il quale, dopo aver superato brillantemente il girone come primo, ha superato 3-0 ai sedicesimi Scamardella prima di arrendersi agli ottavi in un match difficile contro Aniello Valerio che ha avuto la meglio del nocerino in quattro set

Supera invece per la prima volta in carriera un girone di sesta Giuseppe Di Lauro autore di due vittorie su tre nella fase a gironi, venendo sconfitto dal poi vincitore del torneo Francesco Ciambriello. Arrivato ai sedicesimi, il 30enne nocerino è apparso scarico mentalmente perdendo in tre set contro Francesco Gennaro. Non passa il girone Mario Caso che sfiora la vittoria nel raggruppamento a tre subendo poi la rimonta al quinto set.  Menzione speciale infine per Manuel Giordano, suo primo torneo assoluto ufficiale. Arrivato al Tennis Tavolo Nocera tre mesi fa, ha avuto l’opportunità di cominciare a mettere in pratica le prime nozioni apprese in allenamento ed ha avuto modo di cominciare a confrontarsi contro gli altri.

Leggi anche