La Gelbison blocca la prima della classe Altamura: sul campo del “Santa Maria” di Castellabate finisce 2-2. I padroni di casa partono dubito forte e alla mezz’ora Rodrigues, a pochi passi dalla linea di porta, infila in rete il pallone del momentaneo 1-0. Il vantaggio dura però solo un quarto d’ora perché poco prima dello scadere della prima frazione di gioco Loiodice, da posizione defilata, tira e indirizza il pallone nell’angolo alto alla sinistra di Milan ristabilendo un risultato di parità. Al 67′ i pugliesi ribaltano la partita: ancora Loiodice, aiutato da una deviazione di Sall, a mettere la palla in rete. A mettere una firma sul definitivo 2-2 è Croce, al 78′, approfittando di un’incertezza di Fernandes e infilando in rete il 2-2. Nel finale l’arbitro annulla per fuorigioco un gol agli ospiti.
Gelbison-Altamura, il tabellino
GELBISON (3-5-2): Milan; Sall (25′ Gagliardi), Manzo, G. Ferrante; Fontana; Tazza, Sicurella (35′ st Casiello), D. Ferrante (18′ st Lollo), De Pasquale (18′ st Muratori); Rodriguez (13′ st Bubas), Croce. In panchina: Cervellera, Rodrigues, De Pace, Kosovan. Allenatore: Erra.
TEAM ALTAMURA (3-4-3): Fernandes; Mattera, Bertolo, Grande; Cascella (7′ st D’Innocenzo), Maccioni, Logoluso (25′ st Di Pinto), Bolognese; Lattanzio (32′ st Saraniti), Loiodice, Addiego (32′ st Kharmoud). In panchina: De Luca, Cipolla, Chietti, Tataru, Molinaro. Allenatore: Giacomarro.
ARBITRO: Francesco Martini di Valdarno (Veli-Castellari)
RETI: 29′ pt Rodriguez (G), 45′ pt Loiodice (TA), 22′ st Sall (TA) autorete, 28′ st Croce (G).
NOTE – Spettatori: 300 circa. Ammonito: Rodriguez (G), Kharmoud (TA). Recupero: 2′ pt, 6′ st.