Skip to content

Colpaccio del Monza: Frosinone ko e in crisi

I brianzoli volano con le reti di Dany Mota e Carboni e l'autogol di Sule
Colpaccio del Monza: Frosinone ko e in crisi

Colpo esterno del Monza che passa 3-2 a Frosinone nella gara valida per la 19a giornata di Serie A e sale a 25 punti, momentaneamente al decimo posto in classifica. È crisi invece per i ciociari, che incassano la quarta sconfitta di fila e restano fermi a quota 19.

I brianzoli, trascinati dalle reti di Dany Mota e Carboni, chiudono il primo tempo avanti 2-0. Nella ripresa l’autogol di Soule al 55′ vale il tris che sembra chiudere la partita, ma i padroni di casa non demordono e, dopo il 3-1 di Harroui un minuto dopo, riaprono la partita a un quarto d’ora dalla fine proprio con Soule, che segna il rigore del 3-2. Gli ospiti però resistono al ritorno della squadra di Di Francesco e portano a casa i tre punti.

Frosinone-Monza 2-3, il tabellino

FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Lusuardi (39′ st Ibrahimovic); Lirola (1′ st Caso), Barrenechea, Harroui (40′ st Cuni), Gelli; Soulé, Cheddira (15′ st Kaio Jorge), Reinier (1′ st Mazzitelli). In panchina: Frattali, Cerofolini, Romagnoli, Garritano, Bourabia, Ghedjemis, Kvernadze. Allenatore: Di Francesco.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio (41′ pt Sorrentino); D’Ambrosio, Gagliardini (15′ st Pablo Mari), Caldirola; Pereira (32′ st Birindelli), Pessina, Bondo, Ciurria; Colpani (15′ st Akpa Akpro), Valentin Carboni; Dany Mota (32′ st Colombo). In panchina: Gori, Kyriakopoulos, Izzo, Bettella, Cittadini, Donati, Pepin, Vignato, Franco Carboni, Ferraris. Allenatore: Citterio (Palladino squalificato).
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno.

RETI: 18′ pt Mota (M), 45′ pt Carboni (M), 10′ st autogol Soulè (M), 11′ st Harroui (F), 31′ st Soulé (F) su rigore.
NOTE – Ammoniti: Gagliardini, Caldirola, Monterisi, Lusuardi, D’Ambrosio, Colombo, Akpa Akpro. Espulsi: Frattali (dalla panchina) per proteste. Angoli: 5-1. Recupero: 8′ pt, 6′ st.

Leggi anche