Skip to content

Salernitana, caccia ai sostituti di Dia e Mazzocchi

di Sabato Romeo
Sernicola, Pierozzi e Soppy i probabili eredi del difensore corteggiato dal Napoli, in attacco possibile rientro di Bonazzoli
Salernitana, caccia ai sostituti di Dia e Mazzocchi

Il nuovo anno si apre con il tormentone che ha chiuso il 2023, ovvero quando Walter Sabatini varcherà i cancelli del Centro Sportivo Mary Rosy per dare formalmente il via al suo secondo mandato da uomo mercato della Salernitana. L’influenza che lo ha sorpreso dopo la conferenza stampa di presentazione da neo direttore generale della Bersagliera ha ritardato il primo incontro con squadra e con Filippo Inzaghi, “limitandosi” ad incontri virtuali con l’intero spogliatoio. Questo pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso da Inzaghi ai suoi per festeggiare il Capodanno, il direttore generale potrebbe far capolino e salutare la squadra nell’antivigilia della sfida di Coppa Italia con la Juventus.

Le mosse di mercato

L’attualità però è anche e soprattutto il mercato, argomento centrale di un gennaio che si preannuncia rovente. A Sabatini il compito di realizzare plusvalenze importanti oltre che rinforzare una rosa che con Milan e Verona però ha dato dimostrazioni di forza. Il nome più importante resta quello di Boulaye Dia, convocato dal Senegal per la prossima Coppa d’Africa, e corteggiato da Eintracht Francoforte, Stoccarda, Newcastle, oltre che pensierino del Milan. Rovente invece la situazione legata a Pasquale Mazzocchi: il Napoli si è spinto fino ad offrire 2,5 milioni di euro per strappare il numero 30.

Leggi anche