Salernitana a due facce. I granata vengono sconfitti per 4-1 dall’Atalanta ma restano in gara per più di un’ora. La squadra di Inzaghi passa anche in vantaggio con Pirola a inizio partita ma poi i locali con un secondo tempo di assoluto ardore prima impattano con Muriel e poi superano la Bersagliera con la rete di Pasalic. Nel finale la Dea dilaga con De Ketelaere e Miranchuk.
Atalanta-Salernitana, cronaca primo tempo
Ore 20:48 – È iniziata la partita. Ha battuto l’Atalanta.
7′ – La prima vera occasione della gara è dei padroni di casa con Koopmeiners che da centro area devia di testa un cross dalla sinistra di Lookman ma Costil si fa trovare pronto e respinge.
9′ – GOL DELLA SALERNITANA: Candreva scodella un preciso pallone al centro area, Pirola svetta su De Roon e insacca di precisione.
12′ – Reazione dell’Atalanta con Lookman che tira a botta sicura ma trova un altro grande intervento di Costil.
19′ – Ancora Koopmeiners pericoloso in area della Salernitana ma il colpo di testa è centrale e facile preda di Costil.
21′ – Maggiore recupera un pallone mal gestito da Lookman al limite dell’area bergamasca e lascia partire un tiro che termina però alto sulla traversa della porta difesa da Carnesecchi.
22′ – Lookman prova a rifarsi dell’errore entrando in area della Salernitana e lasciando partire un tiro che trova ancora pronto Costil a deviare in angolo.
32′ – Muriel prova a rendersi pericoloso con un tiro di controbalzo dal limite dell’area ma la palla termina alta senza impensierire Costil.
39′ – Ammonito Pirola.
45′ – Tre minuti di recupero.
Ore 21:35 – Termina il primo tempo.
Atalanta-Salernitana, cronaca secondo tempo
Ore 21:53 – Inizia il secondo tempo. Batte la Salernitana.
2′ – GOL DELL’ATALANTA: Muriel pareggia i conti con un tiro da fuori area che non lascia scampo a Costil.
4′ – Contropiede dei granata con Dia che entra in area e lascia partire un tiro che viene deviato dalla difesa in angolo.
7′ – RADDOPPIO DELL’ATALANTA: Muriel travolgente sulla destra crossa al centro per Lookman che vede e serve Pasalic che con un diagonale preciso batte per la seconda volta Costil.
15′ – Doppio cambio per la Salernitana, escono Tchaouna e Daniliuc ed entrano Kastanos e Bradaric.
17′ – Atalanta vicina pure alla terza segnatura ancora con Muriel che sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’area fa partire un tiro che Costil è però bravo addomesticare a terra.
20′ – Ammonito Maggiore per fallo su Muriel, il centrocampista dei granata era diffidato e salterà la gara contro il Milan.
21′ – Doppio cambio nell’Atalanta escono Muriel ed Ederson ed entrano De Ketelaere e Kolasinac.
22′ – Doppio cambio per la Salernitana, escono Martegani e Maggiore ed entrano Ikwuemesi e Legowski.
27′ – Salernitana vicina al pari con il neo entrato Ikwuemesi che si incunea in area e lascia partire un tiro che trova la deviazione in angolo di Carnesecchi in uscita disperata.
29′ – Incursione in area di Dia ma il tiro di destro a botta sicura finisce sul palo.
30′ – Sostituzione Atalanta, esce Zappacosta ed entra Hateboer.
31′ – Ammonito Ruggeri.
37′ – TRIS DELL’ATALANTA: Gli orobici segnano anche la terza rete con il neo entrato De Ketelaere che da solo davanti a Costil non sbaglia.
41′ – Ultimi due cambi per l’Atalanta: in campo Adopo e Miranchuk al posto di Koopmeiners e Lookman. Cambia anche la Salernitana con Cabral al posto di Dia.
43′ – POKER DELL’ATALANTA: Miranchuk infila Costil sotto le gambe dopo la palla servita da De Ketelaere.
47′ – Miranchuk vicino alla doppietta personale, il suo tiro però è respinto dal palo.
Ore 22:42 – Finisce Atalanta-Salernitana, i padroni di casa vincono per 4-1.
Atalanta-Salernitana 4-1, il tabellino
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (30′ st Hateboer), Ederson (21′ st Kolanisac), Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners (41′ st Adopo); Muriel (21′ st De Ketelaere), Lookman (41′ st Miranchuk). In panchina: Musso, Rossi, Bonfanti, Zortea, Holm, Bakker, Cissé. Allenatore Gasperini.
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Daniliuc (15′ st Bradaric), Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Maggiore (22′ st Legowski), Martegani (22′ st Ikwuemesi); Candreva, Dia (41′ st Cabral), Tchaouna (15′ st Kastanos). In panchina: Fiorillo, Salvati, Sambia, Bohinen, Botheim, Simy, Lovato. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo (assistenti: Rossi-Cipressa. IV Uomo: Marchetti. Var: Nasca. Avar: Irrati).
RETE: 9′ pt Pirola (S), 2′ st Muriel (A). 7′ st Pasalic (A), 37′ st De Ketelaere (A), 43′ st Miranchuk (A).
NOTE – Ammoniti: Pirola (S), Maggiore (S), Ruggeri (A). Angoli: 10-7. Recupero: 3′ pt, 4′ st.