Skip to content

Blitz Pdo Salerno a Bressanone: la squadra di Pisapia è prima

di Stefano Masucci
Trionfo nello scontro diretto con Erice
Blitz Pdo Salerno a Bressanone: la squadra di Pisapia è prima

Ritorno in vetta. Dopo il successo interno di sabato contro Erice la Jomi Salerno cara al presidente Mario Pisapia vince un altro big match e si riprende la testa della classifica del campionato di serie A1. Le campionesse d’Italia in carica si impongono in trasferta battendo 31-23 Brixen al termine d’una prova autoritaria nel recupero dell’ottava giornata del girone d’andata, rinviata per gli impegni europei in EHF Cup della Jomi.

La formazione allenata da coach Francesco Ancona centra così altri due punti pesantissimi contro un’altra avversaria diretta per le primissime posizioni della classifica, e spera ora di chiudere di arrivare nel migliore dei modi al giro di boa. Prima della sosta invernale, infatti, ci sarà da affrontare l’ultima gara dell’anno, quella in programma sabato pomeriggio tra le mura amiche della Palestra Palumbo contro il Cassano Magnago, scavalcato proprio grazie al successo di ieri contro le altoatesine.

Dopo aver ritrovato lo Scudetto, il nono della propria storia, la Jomi Salerno vuole salutare il 2023 con un altro successo, ma soprattutto guardando tutti dall’alto in basso, anche per dare un nuovo segnale alle inseguitrici. Anche per questa stagione ci sarà da fare i conti con capitan Pina Napoletano e compagne.

Leggi anche