Skip to content

Salernitana-Bologna: tutti i precedenti

Bilancio in perfetta parità: 2 vittorie a testa e 4 pareggi
Salernitana-Bologna: tutti i precedenti

Sarà il nono confronto in massima serie tra Salernitana e Bologna quello in programma domenica alle 18:00 all’ “Arechi”. Bilancio in perfetta parità con due vittorie a testa e quattro pareggi, compresi tutti gli ultimi tre di fila in ordine di tempo.

I granata hanno segnato nove gol in quattro sfide casalinghe giocate in Serie A contro i rossoblu, più che contro qualsiasi altra avversaria in casa nella competizione.

Boulaye Dia ha segnato in entrambi i confronti dello scorso campionato contro il Bologna; quella emiliana potrebbe diventare la prima squadra contro cui il senegalese trova il gol in tutte le sue prime tre sfide di Serie A. Inoltre a Boulaye Dia (49) manca un gol per raggiungere il traguardo delle 50 reti nei cinque grandi campionati europei (attualmente, 24 con il Reims in Ligue 1, 20 con la Salernitana in Serie A e 5 con il Villarreal in Liga). Infine, dall’inizio della passata stagione, nessuno ha segnato più dell’attaccante granata (20 gol) tra i giocatori senegalesi, nei cinque maggiori tornei continentali.

Contro il Bologna, Antonio Candreva ha trovato il suo primo gol in Serie A: era il 21 febbraio 2010 e il giocatore vestiva ancora la maglia della Juventus. La prossima sarà la 50a presenza per il centrocampista in tutte le competizioni con la Salernitana.

Lorenzo Pirola ha segnato uno dei suoi due gol in Serie A (il primo) proprio contro il Bologna, nella gara di ritorno della scorsa stagione (2-2, il 18 marzo scorso, all’Arechi).

Le statistiche, i precedenti, le rose, le curiosità e tutti i dati aggiornati nel Match Preview di Salernitana – Bologna sono consultabili cliccando qui.

Leggi anche