Skip to content

Salernitana a Firenze sognando il bis

di Sabato Romeo
I granata al Franchi per trovare continuità dopo il successo contro la Lazio. Inzaghi spera di approfittare del tour de force viola
Salernitana a Firenze sognando il bis

Parola d’ordine continuità. La invoca la Salernitana, impegnata questo pomeriggio al Franchi di Firenze (fischio d’inizio alle ore 15:00) per continuare a dare fiato alla sua rincorsa salvezza. Il dicembre verità per i granata si aprirà con una trasferta tutt’altro che agevole, contro una Fiorentina fiaccata dalla vittoria preziosissima sui belgi del Genk in Conference League ma con il morale alto per aver ritrovato il successo e ora alla ricerca anch’essa di una sterzata in campionato. Insomma, l’Europa toglie ma sa anche restituire soprattutto in termini di autostima e blasone. Alla Salernitana il compito di inserirsi tra le pieghe di un tour de force più che logorante per i toscani, di far valere la maggior freschezza atletica ma soprattutto la volontà forte di aggiungere nuovi tasselli alla propria rimonta.

La fiducia

La vittoria con la Lazio ha permesso alla Bersagliera di scrollarsi dalle spalle il fardello pesantissimo dell’obiettivo agognato e atteso per dodici lunghe e amare giornate, aggiungendo alle difficoltà anche il peso delle pressioni e delle responsabilità. Tutto alle spalle: lo slancio è di quelli importanti e va rinforzato continuando a mettere fieno in cascina, riducendo la forbice dalle dirette concorrenti per dimostrare che, al netto di un calendario difficilissimo, questa Salernitana può realmente giocarsela con tutti.

Leggi anche